rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Ortona, un colpaccio che può valere la salvezza

I gialloverdi di Sansovini vincono a Pescara contro il Delfino Curi (0-1) e si portano a 4 punti dalla salvezza diretta quando mancano 3 gare alle fine del campionato

L’Ortona fa l'impresa e adesso vede la salvezza. Pesantissima vittoria dei gialloverdi a Pescara sul campo del Delfino Curi (0-1). Ora la squadra di Marco Sansovini può sperare nella grande rimonta: con 32 punti in classifica si porta a -4 dal dodicesimo posto, occupato dal Castelnuovo Vomano, che potrebbe valere la salvezza diretta.
Dopo un primo tempo giocato su ritmi alti e intensi, ma senza reti, la partita si mette sul binario giusto per la squadra di Sansovini nella ripresa. Gli ortonesi alzano il baricentro e al momento giusto colpiscono: il graffio di Squadrone beffa Calore e scrive una pagina di storia gialloverde. Il Delfino Curi prova a riversarsi in avanti a caccia del pari, ma l'Ortona resiste, prova a chiuderla in contropiede e alla fine coglie una vittoria pesantissima in ottica salvezza. La rincorsa continua: ora la formazione di Sansovini è attesa da una nuova delicatissima trasferta, in casa del Sambuceto, ancora a caccia di punti per mettersi in salvo. Sarà uno spareggio.

Delfino Curi Pescara - Ortona 0-1: il tabellino

DELFINO CURI PESCARA: Calore, Giulidori (20’ st Mandrone), Greco, Sabatini (20’ st Massa), Paolilli, Giannini (24’ st Scotti), Di Giovacchino L., Tamborriello (36’ st Di Giovacchino M.), Bocchio (45’ pt Corsini), Salvatore, Martella. A disp. Petricca, Teraschi, Dell’Elce, Palmisano. All. Bonati.
ORTONA: Mattia, Puzzo (34’ st Miccoli), D’Alonzo (45’ st Scioletti), Lanza (29’ st Midolo), Lieti, Salvucci, Squadrone, Milizia, La Delfa (50’ st Majo), Ligocki, Di Donato. A disp.: Pelusi, Martelli, Crimaldi, Palmaricciotti, Passeri. All. Sansovini.
Arbitro: Pellegrino di Teramo.
Reti: 16’ st Squadrone (O).
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ortona, un colpaccio che può valere la salvezza

ChietiToday è in caricamento