rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, per l'Ortona un punto di speranza

La squadra di Sansovini a Capistrello blinda la porta (0-0) e resta in corsa per evitare i play-out

L’Ortona blinda la porta a Capistrello: finisce 0-0 sul campo ostico dei marsicani, un pari che permette alla squadra di Sansovini di allungare la serie utile dopo i preziosi successi contro Castelnuovo Vomano e Pontevomano. I gialloverdi muovono ancora la classifica e agganciano la Sant al quartultimo posto. Un match difficile per l'Ortona, contro un avversario di qualità e spigoloso a livello agonistico. I padrono di casa nel primo tempo creano alcune occasioni per sbloccare il match, ma il muro difensivo ortonese regge. I ragazzi di Sansovini restano compatti e sprecano anche delle buone ripartenze per provare a far male ai padroni di casa. Nella ripresa l’Ortona ci crede e il Capistrello sembra invece meno affamato rispetto al primo tempo. Il tecnico dell’Ortona prova a cambiare il match pescando dalla panchina, ma nel finale le due squadre decidono di non farsi male e alla fine lo 0 a 0 è il risultato più giusto. La formazione di Sansovini adesso pensa al derby di sabato prossimo contro i cugini del Fossacesia: vincere sarà fondamentale per riaprire davvero il discorso salvezza, ma anche per restare agganciati ai play-out senza ricevere brutte sorprese dalle abruzzesi di serie D.

Capistrello - Ortona 0-0: il tabellino

CAPISTRELLO: Di Girolamo M., Fantauzzi, Fantozzi, D’Eramo P., Imbriola, Bellagamba, Mozetti M. (21’st Patrizi), De Meis L., Carnevali (43’st Di Girolamo D.), Mastrone, Franchi A. (38’st Di Marco L.). A disp. Allaj, Scognamiglio D., Mozetti L., Ciaccia, Di Girolamo A., Giordani S. All. Giordani.
ORTONA: Pelusi, Puzzo (23’st La Delfa), Midolo, Lanza (30’st D’Alonzo), Salvucci, Martelli, Majo (10’st Dioum ), Squadrone (23’st Passeri), Rodriguez, Dragani (10’st Di Donato), Ligocki. A disp. Mattia, Lieti, Miccoli, Crimaldi. All. Sansovini.
Arbitro: Amatangelo di Sulmona.
Note: ammoniti Fantozzi, Bellagamba, Mozetti M. e Di Marco L. (C); Puzzo, Lanza, Salvucci, Ligocki, La Delfa e Dioum (O).
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, per l'Ortona un punto di speranza

ChietiToday è in caricamento