rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Calcio

Eccellenza: Lanciano - Alba Adriatica 3-1

Frentani vincenti nel recupero e di nuovo in corsa per i play-off. Rimontati i teramani, passati in vantaggio per primi con Ikramellah.

Il Lanciano vince il recupero di campionato al Biondi contro l'Alba Adriatica (3-1) e si riprende il quinto posto, fondamentale per la conquista dei play-off promozione. I rossoneri trovano il secondo successo dell'era Pasculli e salgono a quota 42 punti.

Non è stato facile avere la meglio dei rossoverdi di De Amicis, bravi a colpire alla prima occasione con il solito Ikramellah, solito cobra nell'area avversaria. 

Ma il Lanciano c'è e ci mette solo un minuto a pareggiare. Rei in area sorprende tutti e fa 1-1. Si va al riposo sul pareggio, ma la ripresa sarà un monologo rossonero.

Il vantaggio arriva al 22' con l'italobrasiliano Bocchio che infila nell'angolino l'incolpevole Barduagni. L’Alba cerca il pari e si sbilancia. Il Lanciano potrebbe "ammazzare" il match, ma sbatte contro un palo con Rei. Il sigillo finale solo nel maxi recupero con una punizione di Mariano.

I giochi si riaprono, ma servono ancora altri punti per accorciare sul Giulianova (secondo a +13) e consentire la disputa degli spareggi di fine stagione. Se mi giallorossi teramani dovessero chiudere a oltre il +10 dalla quinta, il play-off non si giocherebbe.

Il tabellino

LANCIANO: Seck, Priorelli, Scipioni, De Fabritiis, Mingolla, Bertino, De Marchi, Hyseni, Fragassi, Bocchio, Rei. A disp. Zappulla, Bodo, Carella, Claro, Mariano, Mazieres, Mazzieri, Tissone. All. Pasculli.

ALBA ADRIATICA: Barduagni, Branno, Censori, Di Serafino, Di Stefano, Dolegowski, Fabrizi, Giovannone, Marini, Mosella, Natale. A disp. Neri, Pantoni, Passamonti, Picone, Pincelli, Verissimo, Torre. All. De Amicis.

ARBITRO: Novelli di Vasto.

MARCATORI: 11′ p.t. Ikramellah (A), 12′ p.t. Rei (L); 22′ s.t. Bocchio (L), 50′ s.t. Mariano (L)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: Lanciano - Alba Adriatica 3-1

ChietiToday è in caricamento