rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Fossacesia - Lanciano 2-1

Il derby frentano va alla squadra di Memmo che sale al quarto posto, scivolano ancora i rossoneri di Bellè: sono penultimi

Il derby frentano di Eccellenza va all'Union Fossacesia. La squadra di mister Memmo piega il Lanciano in casa per 2 a 1 e vola in classifica al quarto posto con 37 punti. Risultato straordinario per la neopromossa della Costa dei Trabocchi. I rossoneri, affidati nuovamente a Bellè, sprofondano invece in classifica: agganciati dall'Ortona a 16 punti, ora sono penultimi e con chance quasi azzerate di salvezza (a -12 dalla sestultima). L'unica speranza dei lancianesi è quella di poter giocare i play-out.
Una partita straordinaria, quella del Fossacesia, che gioca tutto il secondo tempo in inferiorità numerica (addirittura in 9), ma vince con la doppietta del talento Ronald Arboleda Balanta. Il primo tempo è stato combattuto, ma meritatamente chiuso in vantaggio dall'Union per una rete a zero con gol di Arboleda: accelerazione che fulmina la difesa avversaria ed il portiere del Lanciano. Un solo tiro in porta da parte degli ospiti, su insidiosa punizione dal limite, ben parata da Di Vincenzo. Nel secondo tempo dopo tre minuti Fossacesia in dieci per espulsione di Fiorotto per doppia ammonizione. Il Lanciano prende coraggio e segna il pareggio. Addirittura ridotto in 9 per l'espulsione di Susi (sempre per doppia ammonizione), il Fossacesia tira fuori tutto quello che ha nelle gambe e nel cuore e con due uomini in meno inizia a comandare la partita con grande autorità. Un autentico dominio su tutti i palloni, un calcio di rigore (che però viene calciato sulla traversa da Bertino) e numerose occasioni per tornare in vantaggio, fino al giusto premio raccolto al 90', ancora grazie ad Arboleda, che ruba palla prima del centrocampo e in ripartenza fa 60 metri palla al piede per poi scartare il portiere e depositare in rete il pallone. Un gol straordinario, che dà il via all’apoteosi in campo e sugli spalti. "Abbiamo vinto una partita da sogno, in 9 contro 11. Solo degli uomini e dei calciatori eccezionali possono compiere queste imprese! Non abbiamo mai mollato e abbiamo vinto con il cuore e la grinta! Ci crediamo sempre, fino alla fine, guidati dal nostro grande mister! Grazie al numeroso pubblico che ci ha sostenuto! Tutti insieme verso l’obiettivo", le parole della società del patron Ursini su Facebook dopo la vittoria nel derby.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Fossacesia - Lanciano 2-1

ChietiToday è in caricamento