rotate-mobile
Giovedì, 18 Agosto 2022
Calcio

Eccellenza, ecco il calendario: si parte il 19

Presentato all'Aurum, davanti al numero della Figc Gabriele Gravina, il campionato 2021/2022. Sei le formazioni chietine ai nastri di partenza. Alla seconda giornata i primi due derby

Si parte domenica 19 settembre, si chiude il 16 aprile 2022. Poi via ai play-off e ai play-out. Anche l'Eccellenza, il massimo campionato dilettantistico abruzzese, preme il tasto "play". Sono sei le formazioni chietine ai nastri di partenza: Bacigalupo Vasto Marina, Lanciano 1920, Sambuceto, Casalbordino, Virtus Cupello e Villa 2015.

Oggi pomeriggio, all'Aurum di Pescara, il presidente del Comitato abruzzese della Lnd, Ezio Memmo, ha tagliato il nastro alla nuova stagione. Con lui, l'intero direttivo, i presidenti e i dirigenti delle formazioni di categoria, ma anche uno special guest d'eccezione: Gabriele Gravina, numero uno della Federcalcio, un amico dell'Abruzzo. Sosta natalizia dopo il turno del 22 dicembre, con la terza di ritorno che aprirà il 2022 il 9 gennaio. Primo turno infrasettimanale il 6 ottobre prossimo, alla 4a giornata. Nessun derby chietino alla prima giornata. Ma già alla seconda ci sono Casalbordino - Bacigalupo Vasto Marina e Lanciano - Virtus Cupello.

Nel pomeriggio, all'Aurum la Figc aveva esposto la Coppa dei Campioni d'Europa di Euro 2020, vinta dall'Italia quest'estate a Wembley: trofeo preso d'assalto da decine di visitatori, grandi e piccini, a caccia di una foto ricordo.

Questo il programma della 1a giornata di campionato:

ALBA ADRIATICA - SPOLTORE
BACIGALUPO VASTO MARINA - GIULIANOVA
CAPISTRELLO - L'AQUILA
IL DELFINO CURI PESCARA - RENATO CURI ANGOLANA
PENNE - LANCIANO
SAMBUCETO - AVEZZANO
TORRESE - CASALBORDINO
VIRTUS CUPELLO - PONTEVOMANO
2000 CALCIO MONTESILVANO - VILLA 2015

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, ecco il calendario: si parte il 19

ChietiToday è in caricamento