rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Calcio

Eccellenza: un altro ex professionista per il Sambuceto

Alla corte di mister Ronci arriva anche Luca Di Matteo, 34 anni, esterno pescarese con lunghi trascorsi in A e B tra Pescara, Lecce, Palermo e Vicenza

Il Sambuceto non si ferma e piazza un colpo prestigioso per il calciomercato di Eccellenza. Entra a far parte della rosa a disposizione di mister Ronci anche Luca Di Matteo, che rappresenta una vera e propria ciliegina sulla torta per la squadra viola. L’esterno classe 1988 vanta infatti una prestigiosa carriera tra i professionisti, con diverse presenze anche in Serie A con le casacche di Palermo e Lecce. Un curriculum sportivo di altissimo profilo tra i professionisti per il neo giocatore viola, con oltre 100 presenze in Serie B (tra Cittadella, Crotone, Vicenza, Padova, Lanciano, Latina e Lecce) e campionati in Serie C, con le casacche, tra le altre, di Pescara, Teramo.

"Di Matteo approda alla Cittadella dello Sport dopo l'ultima esperienza con L’Aquila Calcio, e a tal proposito la società viola desidera ringraziare il sodalizio del capoluogo abruzzese per il buon esito della trattativa. L’arrivo dell’esperto giocatore segue pertanto di poche ore gli acquisti di Luca Orlando e Christian Ventola, con il Sambuceto che si rinforza ulteriormente in vista del campionato di Eccellenza 2022-23", recita il comunicato del club viola.

Per Di Matteo, un ritorno quasi a casa, essendo nato e cresciuto a Pescara, anche calcisticamente. La sua carriera sbocciata con il Delfino in C e poi subito in A a Palermo. Nell'ultimo periodo alcuni infortuni ne hanno condizionato il rendimento e la discesa verso il calcio dilettantistico. Ma per qualità, esperienza e umiltà, il Sambuceto fa un grande affare e adesso può davvero partire per il prossimo campionato sognando risultati importanti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: un altro ex professionista per il Sambuceto

ChietiToday è in caricamento