rotate-mobile
Sabato, 2 Luglio 2022
Calcio

Eccellenza: Bacigalupo Vasto Marina - Lanciano 1-0

Un gol in pieno recupero del 2005 Larivera condanna Pasculli alla seconda sconfitta consecutiva. Vastesi tornati in piena corsa per la salvezza, frentani quinti ma con le rivali ormai ad un passo

Il tiro al volo del 2005 Larivera fa impazzire la Bacigalupo Vasto Marina e affonda il Lanciano di Pasculli. Finisce 1 a 0 per i biancazzurri di casa con il gol del fuoriquota arrivato al 92': i padroni di casa accelerano verso la salvezza (agganciati a 26 punti Pontevomano e Delfino Curi Pescara), i frentani invece affondano e ora mettono a rischio il posto nei play-off che nei mesi precedenti Bellè aveva blindato con una serie di nove partite utili.

L'argentino Pasculli, invece, in 180' ha messo insieme due sconfitte e sembra faticare non poco a trovare il filo logico per prendere le redini di una squadra che, fino a Natale, stava viaggiando al passo delle prime.

Non fa una piega la vittoria della Bacigalupo, che prima del vantaggio aveva anche fallito un rigore (Elezaj para a Fieroni). Borrelli può sorridere: a tre punti di distanza c'è addirittura il nono posto. Il campionato dei vastesi è riparto. I rossoneri invece sono ancora quinti, ma l'Alba Adriatica ha un punto di ritardo e incalza, dietro Cupello e Montesilvano a -3 mettono paura.

Il tabellino

Rete: 47′ st Larivera

Bacigalupo Vasto Marina: Cuomo, Romano, Dimonte, Gagliano, Iarocci, Benedetti, De Vizia, Santone F. Fieroni, Santone D., Letto. A disposizione: Stanisci, Galiè, Bolami, Squadrone, Vespasiano, Larivera, Borrelli. All. Borrelli.

Lanciano: Elezaj, Labonia, Nazari, Mazzieri, Tissone, Scipioni, Demurtas, Hyseni, Campagnol, Bertino, Crudo. A disposizione: Seck, Carella, Tommaselli, Cardone, Fragassi, Bodo, Mingolla, Priorelli, Rea. All. Pasculli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: Bacigalupo Vasto Marina - Lanciano 1-0

ChietiToday è in caricamento