rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Calcio Femminile: larga vittoria del Chieti in casa del Castrolibero (1-7)

Le neroverdi saldamente in testa alla classifica. Sono 11 i punti di vantaggio sull’Apulia Trani

Il Chieti Calcio Femminile batte 7-1 l’Eugenio Coscarello Castrolibero in trasferta e continua la marcia solitaria in vetta alla classifica a punteggio pieno.

Senza storia il testacoda della seconda giornata di ritorno del Campionato di Serie C Girone C: la capolista Chieti Calcio Femminile batte 7-1 l’Eugenio Coscarello Castrolibero al Campo Comunale “M. Scornaienchi” di Piane Crati (Cs) e continua la sua marcia solitaria in vetta alla classifica dopo 17 partite a punteggio pieno.

Le neroverdi ora hanno 11 punti di vantaggio sull’Apulia Trani (per le pugliesi due partite da recuperare) e 12 sulla Res Roma (una partita da recuperare per le capitoline). 

CRONACA
Mister Lello Di Camillo schiera una formazione inedita visti vari infortuni e la squalifica di Giulia Di Camillo per un turno: in campo dal primo minuto Colavolpe, Kokany e Vizzarri che non faranno assolutamente rimpiangere le assenti.
Parte subito bene il Chieti che va in vantaggio all’8' grazie ad un tiro improvviso dalla distanza di Cutillo che sorprende Calì. Il Coscarello non ci sta e trova l’immediato pareggio all’11' grazie ad un’ottima azione personale di Ferraro che si libera di un paio di avversarie e lascia partire un gran tiro che si infila all’incrocio dei pali. Dopo qualche minuto di incertezza le neroverdi riprendono saldamente in mano le redini del gioco portandosi costantemente in attacco. Al 24' Stivaletta, ben lanciata a rete da Russo, è anticipata dalla tempestiva uscita di Calì. Un minuto dopo Esposito per Giuliani, sponda di quest’ultima per Cutillo che cerca ancora la porta ma la gioia del gol le viene negata dalla miracolosa parata di Calì. Il portiere di casa è ancora provvidenziale sulla punizione di Russo al 29'. Al 32' Stivaletta mette a lato di testa su angolo di Russo. 
Il Chieti torna in vantaggio al 39': Stivaletta si vede respingere la conclusione ravvicinata da Calì, ma è pronta alla deviazione vincente Colavolpe alla sua prima marcatura in campionato (ottima la sua prova a fine partita). Al 43' le neroverdi segnano la terza rete: Cutillo mette un bel pallone verso l’area sul quale si avventa Stivaletta che elude il portiere, si libera anche di un paio di difensori e segna a porta ormai sguarnita.
Si va dunque al riposo sul 3-1 per le ospiti. 
Nella ripresa non ci sarà proprio storia con il Coscarello in evidente difficoltà di fronte alla capolista. 
Al 6' sul tiro rimpallato di Kokany è Carnevale a sparare su Calì che si salva. Quattro minuti dopo arriva puntuale il poker del Chieti grazie ad una punizione dalla fascia di Russo con la traiettoria che inganna tutti compreso il portiere di casa Calì che non può far altro che vedere il pallone finire in fondo al sacco. 
All’11' ecco anche la quinta rete delle neroverdi: traiettoria perfetta di Russo, fra le migliori in campo, per la testa di Stivaletta che firma così la doppietta personale portando il suo bottino stagionale a ben 28 reti diventando così l’attuale capocannoniere del girone. Il Chieti non è ancora pago e al 19' sul calcio d’angolo di Russo è Giuliani a mettere in rete con una bella girata volante.
Al 22' azione fotocopia e settimo gol per le neroverdi: Russo disegna un’altra perfetta traiettoria per Giuliani che non si fa pregare e mette dentro una seconda volta con un tocco in girata.
Al 28' un ottimo uno-due fra Colavolpe e Valentina Esposito porta alla conclusione quest’ultima, ma Calì si oppone deviando il pallone. Al 32' ancora un’imprendibile Colavolpe mette in movimento Carnevale che cerca il palo lontano, ma la sua conclusione finisce a lato di un soffio. Al 35' palla filtrante di Luisa Esposito per Stivaletta che tira però alto da ottima posizione. Non succede più nulla fino al fischio dell’arbitro che sancisce il netto successo del Chieti che festeggia dunque la diciassettesima vittoria in campionato in altrettante partite.   

TABELLINO

EUGENIO COSCARELLO CASTROLIBERO - CHIETI CALCIO FEMMINILE 1-7

Eugenio Coscarello Castrolibero: Calì, Donato, Facchineri (38' st Franconiere), Ceravolo, Gaudio, Morgante, Siciliano (24' st Gatto), Curcio (41' st Aprile), Rizzo, Ferraro (24' st Zelesco), Margari.
A disp.: Greco A., Aprile. 
All.: Mario Mazzuca
Chieti Calcio Femminile: Falcocchia, Russo, Cutillo (38' st Di Sebastiano), Esposito L., Stivaletta, Colavolpe, Carnevale, Esposito V., Vizzarri, Kokany (30' st Di Domenico), Giuliani. 
A disp.: Seravalli, Di Camillo Giada, De Vincentiis, Martella.  
All.: Di Camillo Lello
Arbitro: D’Andria di Nocera Inferiore
Assistenti: Lavarra di Cosenza e Bianchimani di Rossano 
Marcatrici: 8' pt Cutillo, 11' pt Ferraro, 39' pt Colavolpe, 43' pt Stivaletta, 10' st Russo, 11' st Stivaletta, 19' st e 22' st Giuliani   
Ammonite: Siciliano (Co); Esposito L. (Ch) 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Femminile: larga vittoria del Chieti in casa del Castrolibero (1-7)

ChietiToday è in caricamento