rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Il Chieti nel derby vuole chiudere i conti per la salvezza

Domenica prossima a Vasto i neroverdi possono mettere il sigillo alla stagione. Il Latina mette gli occhi sull'under Di Renzo

La vittoria nello scontro diretto contro il Roma City prima di Pasqua ha portato il Chieti a +6 dalla zona play-out a quattro giornate dalla fine della stagione. Con questo vantaggio, i neroverdi si presenteranno domenica prossima all’Aragona per il derby esterno contro la Vastese. Una vittoria sarebbe il punto esclamativo alla stagione teatina, un sigillo alla salvezza diretta, oggi obiettivo imprescindibile per il mondo neroverde. Mister Chianese, così come il centrocampista Masawoud, ha scontato la sua giornata di squalifica e potrà tornare in panchina.
In attesa di festeggiare la salvezza, in casa Chieti si accavallano rumors di mercato e non, L'under teatino Giovanni Di Renzo, autore del gol vittoria contro il Roma City, difensore protagonista della stagione, sarebbe già nel mirino di alcuni club di C. Potrebbe seguire le ormei di Fabrizi, bomber del Chieti nella passata stagione, acquistato dal Latina del ds Di Giuseppe la scorsa estate. "È uno dei nostri ragazzi a cui tengo maggiormente - ha detto il presidente Serra dopo l'ultima partita - . Sono stracontento per lui. Non per altro, ma perché ha una storia particolare. Sanno tutti che quando ad agosto questa società è arrivata qui non c’era nessuno e quindi siamo dovuti ripartire da zero. Lui era l’unico giocatore che aveva la Chieti calcio. Un teatino messo da parte da chi ci precedeva, pensando che non fosse all’altezza. I miei tecnici invece l’hanno valutato bene. Questo ragazzo non solo ha dimostrato di meritarsi la maglia da titolare, ma pure qualcosa di più. Bilanci? Non si fanno adesso, ma abbiamo raggiunto uno spirito di gruppo, siamo al massimo dal punto di vista atletico. Se avremo lo stesso spirito delle ultime partite fino in fondo, ci potremo togliere delle belle soddisfazioni".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Chieti nel derby vuole chiudere i conti per la salvezza

ChietiToday è in caricamento