rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Calcio

Grossa novità per lo stadio Angelini: il settore ospiti passa a 500 posti

Proprio nella settimana dell'attesissimo match con la Samb, il sindaco Ferrara ha firmato un’ordinanza che per tutta la stagione calcistica eleva la capienza del settore in questione

Proprio nella settimana più importante di questo primo scorcio di stagione per il Chieti Calcio, arriva una novità assai importante per lo stadio cittadino.

Il sindaco Diego Ferrara ha infatti  firmato un’ordinanza che per tutta la stagione calcistica eleva a 500 i posti della sezione distinti dello stadio Angelini. Trattasi di un provvedimento che recepisce le direttive del Comitato prefettizio di ordine e sicurezza pubblica e che, efficace da ogg, giovedì 16 novembre 2023, sarà "rodato" domenica con la sfida casalinga fra Chieti e Sambenedettese, match clou in Serie D per il quale il sodalizio teatino ha indetto la cosiddetta Giornata Neroverde. È previsto il pienone allo stadio Angelini per la partitissima. 

“Si tratta di una rideterminazione a cui abbiamo lavorato con tutti i soggetti competenti, sia tecnici, sia sportivi e soprattutto responsabili dell’ordine pubblico – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore allo Sport Manuel Pantalone - . Con il tavolo della Prefettura abbiamo condiviso la possibilità di rideterminare i blocchi, alla luce della definizione dei lavori sui servizi igienici sul settore ospiti e l’ordinanza recepisce l’ampliamento accordato. La Tribuna avrà così la capienza massima di 1.779 persone; la curva Ospiti passa a una capienza massima di 500 persone, guadagnando 200 posti in più; la Curva Volpi si attesta a 1.720 persone. Non accessibili i distinti per via degli interventi in corso d’opera. L’ordinanza, attesa da tempo, nasce da un positivo lavoro di squadra che riguarda anche la società del Chieti Calcio, con la quale c’è piena collaborazione e sinergia e che punta a rendere ancora più fruibile e sicuro il nostro Stadio, perché sia sempre più frequentato e la nostra squadra seguita dalla comunità, anche con l’auspicio che possa al più presto ospitare anche gli eventi per il riconoscimento di Chieti quale città europea dello sport per il 2025”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grossa novità per lo stadio Angelini: il settore ospiti passa a 500 posti

ChietiToday è in caricamento