rotate-mobile
Calcio

Chieti, ultimo assalto ai play-off. E il Comitato del Centenario premia la leggenda Battisti

Domani ultima della stagione regolare all'Angelini (penultima giornata) contro il Trastevere: i neroverdi cercano l'aggancio al quinto posto e celebrano il ritorno dell'ex capitano e direttore sportivo

Il Chieti cerca una festa doppia domani pomeriggio all'Angelini. Alle 16 arriva il Trastevere nell'ultima partita casalinga della stagione regolare, penultima giornata di campionato.
I neroverdi, vincendo, potrebbero sperare ancora nel quinto posto che porta ai play-off. I tifosi sognano una festa, intanto preparano quella per celebrare - assieme al Comitato per il Centenario della Chieti Calcio (1922-2022) - il grande ex Alessandro Battisti.
All'ex difensore e ds dei teatini sarà consegnata una targa prima del fischio d'inizio. Battisti, nato a Marino nel 1971, è arrivato a Chieti nel mese di ottobre del 1998, ha disputato in neroverde ben quattro stagioni fino al 2002, collezionando ben 110 presenze. 
A Chieti è tornato poi nel 2005 per due partite. A dicembre appende gli scarpini al chiodo e prende posto dietro la scrivania da dirigente; dalla stagione 2006-07 fino alla stagione 2013-14, Alessandro ricopre il ruolo di direttore sportivo dei neroverdi.
“Batman”, “cuor di leone”, “Capitano” sono sono solo alcuni degli appellativi con i quali i tifosi neroverdi hanno chiamato, nel corso di questa lunghissima storia d'amore, Alessandro, riconoscendo in lui il massimo impegno sia sul terreno di gioco che dietro la scrivania, rispettando sempre e comunque la maglia.
Il Comitato, assieme ai ragazzi della Curva Volpi, sta dipingendo di neroverde gli spalti dei distinti: l'obiettivo è dare un bel colpo d'occhio per l'ultima partita in casa di domani e, soprattutto, per l'inizio del prossimo campionato.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti, ultimo assalto ai play-off. E il Comitato del Centenario premia la leggenda Battisti

ChietiToday è in caricamento