rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Calcio

Prima vittoria stagionale per il Chieti Calcio Femminile

Weekend da ricordare per il calcio neroverde. Dopo la vittoria degli uomini di mister Chianese in casa del Roma City, è arrivato anche il sigillo delle donne di mister Di Camillo con il medesimo risultato: 1-0. Decisiva la rete nella ripresa di Ilaria D’Intino. Nel precedente turno la truppa era andata ko a Vicenza per 4-2

È finalmente arrivata la prima vittoria stagionale del Chieti Calcio Femminile, a rendere splendido l'ultimo weekend sportivo di settembre a tinte neroverdi che si era aperto con il successo in casa del Roma City della squadra maschile guidata da mister Chianese.
La truppa di mister Di Camillo ha portato a casa il primo successo dell'anno con lo stesso risultato con il quale si sono imposti nel Lazio i colleghi uomini: 1-0 il punteggio maturato contro il Treviso, decisiva la rete di Ilaria D’Intino nei primi minuti del secondo tempo. Diverse le occasioni sciupate dalle neroverdi, che potevano chiudere i conti con un risultato ben più ampio. Nel complesso la prestazione è da ritenersi di buono spessore in ogni reparto del campo. Si tratta di una bella boccata di ossigeno in vista di domenica 1 ottobre, giorno nel quale le teatine incontreranno la quotatissima formazione del Merano.
Queste le parole del capitano, Giulia Di Camillo: “La squadra ha messo in campo la prestazione che il mister si aspettava. L’avevamo preparata proprio così come è andata. Con equilibrio in fase di non possesso e sfruttando le qualità di ripartenza delle nostre giocatrici esterne. Per quanto creato il risultato è ridimensionato, ma ciò che più contavano erano i tre punti. Stiamo crescendo giorno dopo giorno, sono certa che possiamo fare bene. Il Merano? Sarà una partita difficile, era una squadra pronta per fare la B. La prepareremo al meglio”.
Il tabellino
CHIETI FEMMINILE - CONDOR TREVISO 1-0
CHIETI FEMMINILE: Falcocchia, Di Sebastiano (st 36′ Iannetta, st 43′ Campanelli), Mazzieri, Liberatore, Di Camillo, Paparella, Do Amaral (st 19′ Di Gesualdo), D’Intino (st 19′ Pitittu), Gianesin, Passeri, Gissi.
Allenatore: Lello Di Camillo.
CONDOR TREVISO (3-4-1-2): Dal Bon (st 1′ Stecchini); Pavan, Bortolato, Natali; Grillo, Zornio (st 36′ Dal Zotto), Toppan, Ferrario (st 14′ Bortolotto); Simeoni; Maschio, Fassin (st 38′ Mason).
Allenatore: Paola Garbujo.
GOL: st 6′ D’Intino
ARBITRO: Carlo Palumbo della sezione di Bari.
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima vittoria stagionale per il Chieti Calcio Femminile

ChietiToday è in caricamento