Sabato, 13 Luglio 2024
Calcio

Chieti da record! Dalla Serie A alla D è l'unica squadra in Italia con la porta ancora immacolata

Dopo che il Trapani - l’altra squadra rimasta nel Girone I della serie D - nell'ultimo turno ha incassato il suo primo gol, pur vincendo in casa del Canicattì, i neroverdi sono i soli nei primi 4 campionati per importanza a non aver incassato nemmeno una rete. Merito di tutti, ma anche dei due portieri che hanno parato un rigore a testa

Aspettando che l'attacco si sblocchi, il Chieti si gode il primo posto in classifica, ora condiviso, e una difesa da record. Cinque partite di campionato senza subire reti rendono infatti il Chieti l’unica squadra, dalla Serie A alla Serie D, ad aver conservato la porta immacolata da inizio stagione, facendo riferimento ovviamente solo al campionato e non anche alla Coppa Italia. 450 minuti più vari recuperi di imbattibilità. Tantissimi. Nessuno, quindi, meglio della banda Chianese in Italia nei primi 4 campionati per importanza nel computo dei gol subìt dato che il Trapani, che prima dell'ultimo match era l’altra squadra (Girone I della Serie D) a non aver incassato gol, ha perso tale primato pur vincendo in casa del Canicattì. Il merito di questo record è di una grande organizzazione difensiva e di una compattezza che lascia ben sperare, ma anche dei due portieri che nelle prime 5 giornate hanno parato 2 rigori, uno a testa. Il primo ad Ascoli al debutto (Serra), il secondo a Sora (Antignani, appena entrato al posto del collega appena espulso).

Lo 0-0 di Sora, inoltre, consente ai ragazzi di Chianese di rimanere in vetta al Girone F, insieme a Fossombrone e Sanbenedettese. Domenica all’Angelini arriverà il Tivoli e mancherà proprio Serra che sarà sostituito dall’under Antignani (il portierino del 2004 è stato tra i migliori contro i ciociari). Adesso però serve che l'attacco inizi a fare gol:  4 reti segnate in 5 partite sonoinfatti  poche. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti da record! Dalla Serie A alla D è l'unica squadra in Italia con la porta ancora immacolata
ChietiToday è in caricamento