rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Calcio

Chieti ko che fa male: il Castelnuovo passa all'Angelini (1-3)

La squadra di Lucarelli travolta letteralmente dai teramani. Non basta il lampo di Verna ad inizio ripresa. Il tecnico ora rischia la panchina: "La responsabilità è mia e so che possiamo venirne fuori"

Il treno dei play-off è partito e il Chieti è rimasto a terra. Il ko di ieri pomeriggio contro il Castelnuovo Vomano, 1-3 all'Angelini, ridimensiona sogni e ambizioni dei neroverdi, che restanno a 9 punti, agganciati al traballante quintultimo posto in classifica assieme al Vastogirardi. Due vittorie in otto giornate sono un bottino troppo magro per una piazza che ha voglia di sognare e tornare a lottare per obiettivi prestigiosi. Il quinto posto, occupato dal Porto d'Ascoli, è lontano cinque punti. La vetta è lontana nove lunghezze. Non sono un'enormità, dopo sole otto giornate, ma serve una scossa immediata per non staccarsi ulteriormente dal gruppo di testa.

"Stavamo perdendo già dai primi minuti, al primo tiro in porta, e il Castelnuovo ha potuto impostare la partita sulle ripartenze. Per qualche nostro ragazzo è stata una mazzata a livello mentale. Mi dispiace per la sconfitta, che fa male - ha detto il tecnico neroverde Lucarelli a fine partita - . Pensavamo di aver trovato una certa quadratura dopo il deby di Vasto. Ci abbiamo provato, ma è inutile parlare di aspetti tecnici e tattici. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi. La situazione è complicata, ma sono certo che si possa sistemare tutto. Si alternano prestazioni buone ad altre meno buone, anche se abbiamo perso per indecisioni individuali, non è mai mancata la prestazione. La responsabilità è mia e so che possiamo venirne fuori".

Come si esce da questo momento difficile? "Bisogna lavorare più sulla testa che sulle gambe, e quello è compito mio. Sullo 0-2 abbiamo cambiato qualcosa e le cose si stavano mettendo bene, abbiamo accorciato e messo in difficoltà gli avversari, ma non è bastato. Dobbiamo lavorare, e tanto, perché solo così si può risolvere questa situazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti ko che fa male: il Castelnuovo passa all'Angelini (1-3)

ChietiToday è in caricamento