rotate-mobile
Calcio

Chieti-Castelfidardo 0-2, rimandata la prima gioia all'Angelini

La squadra di Lucarelli battuta a domicilio dalla lanciatissima formazione marchigiana, al terzo successo consecutivo. Domenica derby a Vasto: trasferta vietata ai tifosi neroverdi

Il Chieti in casa non sa vincere. Anche il Castelfidardo fa bottino pieno all'Angelini e lascia al palo i neroverdi, ancora lontani dalle zone interessanti della classifica e, anzi, ad un passo dall'area-pericolo.

Il Castelfidardo vince 2-0 con il rigore di Rizzi e il raddoppio di Cardinali nel finale. Nel mirino della critica il centrocampo teatino, opaco e senza idee, nonostante l'esordio da titolare di Mele, e alcune scelte di formazione del tecnico Lucarelli.

Ora l'Angelini sta diventando un tabù: nelle prime sei giornate, tre volte Aquilanti e compagni hanno giocato in casa, raccogliendo la miseria di un punto, con due kop e un pari. Anche in Coppa Italia contro la Samb, i ragazzi di Lucarelli hanno steccato perdendo ai rigori dopo il pari al 90'.

Dal Castelfidardo arriva una lezione da ricordare: marchigiani in campo con sei under dal 1' e una panchina giovanissima. Segno che fame, umiltà e corsa restano doto imprescindibili per fare bene in questo campionato.

Il Tabellino:

CHIETI – CASTELFIDARDO 0-2 (0-1 p.t.)

CHIETI: Forti Chiacchia, Aquilanti, Bassini, Di Mino (86’ Del Greco), Verna (75’ Baldeh), Mele, Mariani (62’ Pietrantonio), Siragusa (62’ Puglielli), Akammadu, Fabrizi. All. Lucarelli

CASTELFIDARDO: Demalija, Daniello (62’ Fermani), Baraboglia, Gega, Morganti, Marcelli (62’ Hoxha), Bracciatelli, Palladini, Cardinali, Rizzi, Braconi (51’ Cvetkovs). All. Manoni.

ARBITRO: Lascaro (MT)

RETI: 9’ Rizzi su rig., 90’ Cardinali.

Serie D Girone F

Risultati: Aurora Alto Casertano-Fiuggi 0-3; Chieti-Castelfidardo 0-2; Matese-Castelnuovo 2-1; Montegiorgio-Porto d’Ascoli 2-1; Pineto-Nereto 2-0; Recanatese-Trastevere 2-1; Notaresco-Vastese 1-2; Samb-Fano 1-0; Tolentino-Vastogirardi 0-1.

Classifica: Fiuggi 15; Pineto e Recanatese 13; Trastevere e Castelfidardo 12; Matese 11; Notaresco, Porto d’Ascoli e Castelnuovo 10; Tolentino 9; Chieti 8; Vastese e Vastogirardi 6; Fano 5; Samb e Montegiorgio 4; Nereto 2; Aurora Alto Casertano 1

Vastese - Chieti: trasferta vietata

La S.S.D. Chieti F.C. 1922 a r.l. comunica che, per decreto del Prefetto della Provincia di Chieti, è stato disposto il divieto di vendita dei tagliandi per la gara Vastese-Chieti di domenica 31 ottobre ai tifosi residenti nei Comuni di Chieti, San Giovanni Teatino, Torrevecchia Teatina, Ripa Teatina, Villamagna, Bucchianico, Miglianico, Cepagatti e Manoppello.
Questo a seguito della Determinazione n. 07/2021 dello scorso 21 ottobre da parte del Comitato Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive che ha inserito tra le gare “a rischio” il derby Vastese e Chieti, portando quindi Prefettura e Questura e decidere per il divieto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti-Castelfidardo 0-2, rimandata la prima gioia all'Angelini

ChietiToday è in caricamento