rotate-mobile
Calcio

Il Chieti presenta il nuovo organigramma societario e dirigenziale

Il nuovo corso affidato all'imprenditore Ettore Serra è iniziato: ecco tutti i nomi della società neroverde per la prossima stagione di serie D. "Vogliamo essere competitivi puntando sui giovani"

Ecco il Chieti del nuovo patron Ettore Serra: la società neroverde in queste ore ha presentato ufficialmente il suo nuovo organigramma societario e dirigenziale. Serra ha affidato i ruoli chiave del nuovo Chieti al suo uomo di fiducia, Demetrio Sartiano, che si occuperà di gestione, amministrazione e anche della direzione sportiva. "Ho scelto questa piazza per diversi motivi. Il primo è che ha voglia di calcio, e questo è uno stimolo fondamentale per chi vuole fare un progetto - ha detto Serra a Rete8 -. Il nostro sarà un progetto lungo, dobbiamo ricostruire il settore giovanile e anche la scuola calcio. Vogliamo che il Chieti diventi la società di riferimento della provincia. Si potrà fare molto bene. Ho parlato con il sindaco Ferrara, ho ricevuto massima disponibilità per ricreare attorno a questa società un movimento che in città mancava da diverso tempo e io spero, con i miei collaboratori, di riuscire a portarlo".

Così Serra sulla prossima stagione di serie D e sulla ricostruzione del club dalle fondamenta: "Non esiste una società che non abbia l'obiettivo di vincere, la mentalità di mister e giocatori dovrà essere questa: raggiungere il massimo obiettivo. Noi punteremo sui giovani, non a parole, ma nei fatti: cercheremo giovani che ci daranno un valore aggiunto. Vorremmo essere competitivi con un'età media bassa. Vogliamo riportare Chieti in C, dobbiamo prepararci non solo a livello finanziario, ma con organizzazione, soldi e calciatori. Sbagliato pensare che con un investimento si possa raggiungere automaticamente un risultato sportivo. Serve equilibrio: finanziario, tecnico, umano. Dovremo essere un collettivo".

Chieti: calciomercato

La società neroverde sta lavorando per chiudere con il difensore centrale, classe 1997, Luca Orlando, pescarese, ex Pineto e Latina, proveniente dal Castelnuovo. Vicino l’esterno, classe 2001, Gaetano Grasso dalla Varesina e la mezzala, classe 2002, Pietro Morana, dai siciliani del Canicattì. Confermati il terzino sinistro Manfredo Pietrantonio e il centrocampista Cristian Ventola.

Chieti: il nuovo organigramma

Amministratore Delegato/Direttore Generale/Dirigente Resp. Gestione: Demetrio Sartiano
Direttore Sportivo: Demetrio Sartiano
Resp. Amministrazione Finanza e Controllo: Gaetano Alessandria
Resp. Marketing Comunicazione: Giuseppe Di Giovanni
Resp. Settore Giovanile: Giuseppe De Palo
Segretario Generale: Nicola Buracchio
Resp. Ufficio Stampa: Simone Biancofiore

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Chieti presenta il nuovo organigramma societario e dirigenziale

ChietiToday è in caricamento