rotate-mobile
Calcio

Il Chieti scatenato sul mercato: ufficiali altri due rinforzi

Primo vero colpo della niova gestione: il centrocampista scuola Inter Poletto, 23 anni. Arriva anche un portiere under. Domani il primo test contro una formazione di serie C

Primo colpo di mercato interessante per il nuovo Chieti. Arriva alla corte di mister Cotta il centrocampista, classe 1999, Mattia Poletto. Il 23enne, nato a Pordenone, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Inter. Nell’ultima stagione ha indossato la maglia dei friulani del Cjarlins Muzane. Giocatore che conosce bene la Serie D, avendo finora totalizzato ben 137 presenze nella categoria. Poletto è un centrale tecnico e dinamico, prodotto del settore giovanile dell’Inter e sbocciato a Tamai in due stagioni di Serie D, tra il 2016 e il 2018. Nel 2018-19 approda al Lecco dove vince il campionato di categoria e dove arriva fino alla Poule Scudetto, persa in finale ai calci di rigore con l’Avellino. Nella stagione 2019-20 indossa l’arancionero del Mestre in 23 partite, andando a segno in un’occasione contro il Delta Porto Tolle. Due anni fa era al San Giorgio Sedico (26 presenze, 1 gol).

Annunciato ufficialmente anche l'arrivo del portiere classe 2002, Francesco Serra. Nato a Torino il 23 aprile, il numero uno piemontese è reduce da due importanti esperienze in Serie C con Pro Sesto e Pistoiese.

Amichevole

Domani pomeriggio a Rivisondoli la prima amichevole dei neroverdi contro un'avversaria di serie C, la neopromossa campana Giugliano: fischio d'inizio alle 17,30. In campo i tre volti nuovi: Baggio jr, Poletto e Serra.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Chieti scatenato sul mercato: ufficiali altri due rinforzi

ChietiToday è in caricamento