rotate-mobile
Calcio

Il Chieti non si ferma più: ufficiali altri cinque acquisti

La società ha annunciato gli arrivi di due difensori, un attaccante e due under: salgono a otto i volti nuovi per la squadra di mister Cotta

Cinque acquisti ufficializzati dal Chieti in vista del campionato di serie D 2022/2023. Spinge sull'acceleratore il nuovo patron Serra, che ha già chiuso per otto nuovi arrivi alla corte del tecnico Cotta. Comincia a prendere forma la rosa neroverde in vista della prossima stagione e del primo test stagionale, in programma oggi pomeriggio a Rivisondoli contro il Giugliano (serie C).

Ufficiale l'arrivo dell’attaccante esterno Luigi Palumbo, classe ’91, che negli ultimi anni ha indossato le maglie della Sangiustese, Pineto e Albalonga. Nel suo curriculum da segnalare anche le due importanti parentesi  con Sambenedettese e Cavese.

Era già stato annunciato nei giorni scorsi, ma adesso è ufficiale anche l'acquisto del difensore centrale, classe ’97, Luca Orlando, cresciuto nel settore giovanile del Pescara. Nelle ultime stagioni ha indossato le maglie di Castelnuovo Vomano e Latina, oltre che del Pineto: a 25 anni, il gigante difensivo ha già collezionato più di 100 presenze in Serie D.

Un rinforzo arriva anche dall’Argentina: è il classe ’92 Damián Andrés Salto, difensore centrale di grande esperienza che nella passata stagione ha militato nel girone H della Serie D, indossando le maglie di Virtus Matino e Casertana. 

Giovani

Il Chieti guarda anche agli under, fondamentali per essere competitivi in D. Preso Gaetano Grasso, classe 2001, calciatore che può giocare sia come terzino e sia come esterno alto. In passato ha indossato la maglia della Primavera del Bari, poi quella del Bitonto, prima di trasferirsi al Varesina, con cui ha vinto il campionato di Eccellenza.

Arriva anche il classe 2004 Francesco Amato, nato a Tricarico il 5 gennaio: centrocampista reduce dall’esperienza nel Campionato Primavera 2 con la maglia della Virtus Entella.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Chieti non si ferma più: ufficiali altri cinque acquisti

ChietiToday è in caricamento