rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Calcio

Chieti Calcio Femminile: le neroverdi superano 6-0 la Vis Mediterranea

Teatine saldamente al primo posto in classifica dopo il largo successo "casalingo" (a Silvi Marina)

Il Chieti Calcio Femminil prosegue la sua marcia e rifila sei reti alla malcapitata Vis Mediterranea Soccer. Allo stadio “Ughetto Di Febo” di Silvi Marina non c’è storia con la capolista che rischia veramente poco o nulla contro un avversario arrivato in Abruzzo alla ricerca dell’impresa e che torna a casa invece con una sonora e fin troppo severa sconfitta.

Mister Lello Di Camillo deve fare a meno del capitano Giada Di Camillo, che va comunque in panchina, e schiera dal primo minuto Vizzarri mettendo Giulia Di Camillo al centro della difesa (ottimo il suo match di grande sacrificio).

Il Chieti parte subito bene e dopo appena 30'' sfiora il gol con Stivaletta che, ben servita da Cutillo, manda al centro un pallone a metà fra tiro e cross sul quale però nessuna delle sue compagne è pronta alla deviazione. Il vantaggio arriva al 2' quando sull’angolo di Kokany è la stessa Stivaletta, ancora una volta fra le migliori a fine gara, a girare a rete in maniera vincente.

Le neroverdi insistono e al 14' Kokany mette in movimento Stivaletta, ma stavolta Pascale blocca il pallone.

Alla mezzora è Cutillo a provarci senza successo su suggerimento della solita Stivaletta.

La Vis Mediterranea accenna una timida reazione e va al tiro con Minella che al 34' angola troppo la mira. Un minuto dopo è Kokany a sprecare una ghiotta occasione a due passi dalla porta. Al 39' Olivieri recupera palla in attacco e sferra un diagonale che finisce a lato. Al 41'  cross al centro di Kokany per Stivaletta che si gira bene, ma colpisce in pieno la traversa. La rete del raddoppio è però rimandata di un solo minuto: gran gol di Kokany che con un preciso diagonale dal vertice dell’area non lascia scampo a Pascale.

Al 43' provvidenziale salvataggio sulla linea di Paolillo sul colpo di testa di Giulia Di Camillo.

Il Chieti trova il tris poco prima dell’intervallo ancora con un bel colpo di testa di Stivaletta su angolo di Kokany. Si va dunque al riposo sul 3-0 per il Chieti.

La ripresa si apre con una dirompente azione di Carnevale dopo appena 20'' conclusa però con un tiro a lato da ottima posizione. Al 3' arriva il poker delle neroverdi: Stivaletta anticipa il portiere in uscita, ma colpisce il palo, il pallone viaggia a centro area dove l’indisturbata Carnevale deve solo spingerlo nella porta rimasta ormai sguarnita. Un minuto dopo la Vis Mediterranea sfiora il gol con Minella che tira di pochissimo a lato.

Al 13' la neo entrata Giada Di Camillo mette un invitante pallone al centro sul quale non arriva per un soffio l’accorrente Stivaletta. Al 19' il Chieti fa cinque grazie a Carnevale che, su appoggio di Stivaletta, mette dentro. Il Chieti, nonostante il largo vantaggio, insiste e perviene alla sesta rete al 34' quando su lancio in avanti di Stivaletta è ancora una volta Carnevale a mettere in rete di prepotenza firmando la tripletta personale. La Vis Mediterranea sfora il gol della bandiera colpendo la traversa con Olivieri sulla cui conclusione nulla avrebbe potuto Seravalli, entrata pochi minuti prima al posto di Falcocchia.

Finisce dunque 6-0 per il Chieti che rimane solo primo in classifica a punteggio pieno.

Le neroverdi guardano ora con fiducia allo scontro al vertice con il Trastevere previsto domenica prossima in trasferta.  

TABELLINO

CHIETI CALCIO FEMMINILE – VIS MEDITERRANEA SOCCER 6-0

Chieti Calcio Femminile: Falcocchia (38' st Seravalli), Russo, Martella, Cutillo (27' st Di Sebastiano), Di Camillo Giulia (27' st Colavolpe), Stivaletta, Carnevale, Esposito, Vizzarri (10' st Di Camillo Giada), Kokany (10' st D’Intino), Giuliani.

A disp.: De Vincentiis, Di Domenico, Passeri. 

All.: Lello Di Camillo

Vis Mediterranea Soccer: Pascale, Calvanese (21' st Di Palma), Paolillo, Petrosino (14' st Gorrasi), D’Arco (38' st Aprea), Cozzolino, Sabatino, Mazza, Cuomo (43' st Adinolfi Lucia), Olivieri, Minella(30' st Piccolo).

A disp.: Donnarumma, Boccia, Adinolfi Luisa, Galdi.

All. De Risi Valentina

Arbitro: Colelli di Ostia Lido

Assistenti: Bologna e Torricella di Vasto

Marcatrici: 2' pt Stivaletta, 42' pt Kokany, 45' pt Stivaletta, 3' st, 20' st e 34' st Carnevale.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Calcio Femminile: le neroverdi superano 6-0 la Vis Mediterranea

ChietiToday è in caricamento