rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Il Chieti si gioca la salvezza a Tolentino

Neroverdi in trasferta nelle Marche contro l'ultima della classe, in palio punti pesanti per evitare i play-out. Vitiello ko, si opera al ginocchio

Domani a Tolentino (ore 14:30) c'è in palio una grossa fetta di salvezza. Il Chieti deve ritrovare la vittoria e accelerare in classifica. Mister Chianese dovrà farlo senza Vitiello, portiere che si è sottoposto a un intervento chirurgico al ginocchio sinistro e starà ai box per qualche settimana. Al supo posto è arrivato nei giorni scorsi Piarulli. Chianese pensa però a come ritrovare i gol e i punti, contro l'ultima della classe. Tanti finora i punti sprecati dal Chieti in partite sulla carta alla portata, contro squadre della zona retrocessione, leggasi i risultati poco soddisfacenti contro Termoli, Notaresco e Montegiorgio.
Servirà un Chieti tosto e compatto a Tolentino, come quello visto sul campo del Nuova Florida due settimane fa, capace di pareggiare e non subire gol in nove uomini. Ora al Chieti servono i gol degli attaccanti, un handicap che la squadra si porta dietro dall'inizio della stagione. Sono solo 20 i gol fatti, una dato da retrocessione (non a caso lo stesso del Tolentino). Solo Montegiorgio e Notaresco hanno fatto peggio dei teatini. Nemmeno l'arrivo di un giocatore navigato come Bordon ha cambiato il passo dell'attacco di Chianese: lo sloveno non solo non segna, ma ora non gioca nemmeno. Per lui sette presenze, di cui due da titolare. Negli ultimi due turni, contro Florida e Pineto, è rimasto in panchina per tutta la partita. Un modo di suonare la sveglia al centravanti da parte di Chianese, che vuole tirare fuori dallo sloveno tutta la cattiveria agonistica e l'orgoglio in questo finale du stagione. Dai gol di Bordon potrebbe passare la salvezza diretta.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Chieti si gioca la salvezza a Tolentino

ChietiToday è in caricamento