rotate-mobile
Calcio

Chieti, mercato: è Ventola l'ultimo colpo neroverde

Presentato il 24enne cresciuto nel Pescara, un jolly prezioso per Lucarelli: può giocare in diversi ruoli e ha già cento partite da professionista alle spalle

Un jolly utilissimo per il futuro del Chieti: arriva Christian Ventola, 24 anni, centrocampista cresciuto nel settore giovanile del Pescara e già passato da diverse esperienze nel calcio professionistico, tra B e C. Ventola può ricoprire diversi ruoli: mezzala sinistra, terzino sinistro e esterno sinistro offensivo. Brevilineo di grande corsa, ha anche ottime qualità tecniche per dare un concreto contributo in D. Domenica scorsa era già nella lista dei convocati per il derby di Vasto.

Ieri sera la presentazione. Il comunicato ufficiale: "La S.S.D. Chieti F.C. 1922 a r.l. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Christian Ventola, centrocampista classe 1997. Originario di Ortona, è un colpo importante per i neroverdi avendo grande esperienza – nonostante la giovane età – tra i professionisti. Cresciuto nel settore giovanile del Pescara, con cui ha giocato anche in Serie B, ha vestito le maglie di Cittadella, sempre in serie cadetta, e di Teramo, Maceratese e Arezzo in Serie C, categoria in cui può vantare ben 107 presenze e 5 gol. Centrocampista molto duttile, può ricoprire diversi ruoli anche spostandosi in difesa. È già a disposizione del tecnico Lucarelli e contro la Vastese ha debuttato con i suoi nuovi colori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti, mercato: è Ventola l'ultimo colpo neroverde

ChietiToday è in caricamento