rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Calcio

Chieti Calcio Femminile: le neroverdi fermate sul pareggio dal Crotone (1-1)

Aallo Stadio “G. Di Pietrantonio” di Lettomanoppello finisce in parità con le neroverdi che hanno tanto da recriminare per le molte occasioni fallite

Pareggio per il Chieti Calcio Femminile con il Crotone. Aallo Stadio “G. Di Pietrantonio” di Lettomanoppello finisce 1-1 con le neroverdi che hanno tanto da recriminare per le molte occasioni fallite in particolare nel secondo tempo.

Nerovedi anche sfortunate con la traversa di Iannetta nel finale. Il pareggio allontana le teatina dalla capolista Res Roma ora distante ben otto punti.

CRONACA
La cronaca si apre dopo pochi secondi dal fischio di inizio con un angolo di Giada Di Camillo sul quale colpisce di testa Giulia Di Camillo e Buttner si salva, ci prova poi Chiellini, ma il Crotone riesce di nuovo a cavarsela. Al 6' è Stivaletta a provare la gran botta dalla distanza, palla alta. All’8' occasionissima per il Crotone: palla al centro per Donato che impatta il pallone di testa, Falcocchia è bravissima a fare il miracolo deviando in calcio d’angolo. Sul corner Giada Di Camillo riesce ad intercettare il pallone quasi sulla linea di porta evitando il peggio. Al 10' il Chieti passa in vantaggio: Stivaletta se ne va in azione personale e trova il diagonale vincente dalla distanza sul palo opposto. Al 28' cross di Carnevale deviato in modo provvidenziale da un difensore prima della possibile deviazione a rete di Gissi. 

Al 31' Stivaletta mette al centro per Gissi che si gira, ma viene contrastata bene da un difensore. Al 33' un tiro a spiovere di Giada Di Camillo mette i brividi a Buttner che guarda il pallone sfilare a fondo campo. Tre minuti dopo un’imprendibile Stivaletta fugge sulla fascia, entra in area e prova a beffare Buttner che però è attenta e blocca il pallone. Il portiere ospite si esalta sulla conclusione da fuori di Martella al 37' deviando la sfera in corner. Al 40' un errore difensivo provoca il pareggio del Crotone con Russo che ci crede fino in fondo e deposita il pallone nella porta ormai vuota. Si va dunque al riposo sull’1-1.

La seconda frazione di gioco sarà quasi un monologo delle neroverdi che però non riusciranno a scardinare la porta difesa da Buttner. Al quarto d’ora angolo di Giulia Di Camillo, colpo di testa a lato di Giada Di Camillo. Un minuto dopo Giulia Di Camillo testa i riflessi di Buttner con un bolide su calcio di punizione sul quale il portiere del Crotone mette il pallone in angolo. 
Al 20' Stivaletta si accentra e tira, palla a lato di un soffio.

Due minuti dopo Makulova per Stivaletta, gran tiro ad incrociare di quest’ultima, ma ancora una volta Buttner nega la rete alle neroverdi con una grande parata. Al 28' sul cross di Stivaletta colpisce di testa Carnevale, palla alta di poco. Al 32' il Chieti ha la grande occasione per passare in vantaggio: Iannetta, entrata da poco al posto di Gissi, colpisce di prima intenzione a centro area sull’invitante cross di Carnevale, ma la palla prende in pieno la traversa. Al 37' ancora la giovanissima Iannetta ci prova tirando però fra le braccia di Buttner. 

Al 39' Iannetta per Stivaletta che prova il diagonale, ma angola troppo la mira. Al 40' angolo di Di Sebastiano, colpo di testa centrale di Stivaletta. Ancora Stivaletta tira da fuori al 41', ma sfiora il palo. Al quinto minuto di recupero il gran diagonale di Giulia Di Camillo viene ancora una volta intercettato da Buttner, sicuramente la migliore delle sue, che devia il pallone in angolo. Finisce dunque 1-1 fra le tante recriminazioni delle neroverdi che non sono riuscite a portare a casa tre punti che sarebbero stati molto preziosi per rimanere in scia del Trastevere e della Res Roma.              

TABELLINO

CHIETI CALCIO FEMMINILE-CROTONE 1-1 

Chieti Calcio Femminile: Falcocchia, Di Camillo Giada, Martella, Di Camillo Giulia, Stivaletta, Chiellini (25' st Passeri), Carnevale, Makulova, Esposito, D’Intino (25' st Di Sebastiano), Gissi (31' st Iannetta). 
A disp.: Seravalli, De Vincentiis, Di Domenico.  
All.: Di Camillo Lello
Crotone: Buttner, Rania, Vlassopoulou (48' st Valente), Donato, Moscatello, Sacco (40' st Reggio), Morgante, Vona, Torano, D’Aquino, Russo (30' st La Malfa), .
A disp.: 
All. Ortolini Francesco. 
Arbitro: Salomone di Bari
Assistenti: Bosco di Lanciano e Palumbi di Termoli
Ammonite:  Chiellini (Ch); Russo, D’Aquino e Moscatello (Cr) 
Marcatrici: 10' pt  Stivaletta, 40' pt Russo 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Calcio Femminile: le neroverdi fermate sul pareggio dal Crotone (1-1)

ChietiToday è in caricamento