rotate-mobile
Calcio

Il Chieti Calcio Femminile si qualifica per i quarti di finale di Coppa Italia battendo l’Independent ai calci di rigore

Le neroverdi soffrono l’aggressività della squadra di casa nella prima frazione di gioco andando sotto 2-0 con due calci di rigore trasformati da Galluccio, ma nella ripresa rientrano con ben altro piglio e raddrizzano una partita che sembrava compromessa

ll Chieti Calcio Femminile passa il turno di Coppa Italia e si qualifica per i quarti di finale battendo l’Independent ai calci di rigore allo Stadio “A. De Cicco” di Sant’Anastasia. 
Le neroverdi soffrono l’aggressività della squadra di casa nella prima frazione di gioco andando sotto 2-0 con due calci di rigore trasformati da Galluccio, ma nella ripresa rientrano con ben altro piglio e raddrizzano una partita che sembrava compromessa grazie alle reti di Giulia Di Camillo e Cutillo. 

Nella lotteria dei rigori il Chieti ne segna quattro, l’Independent ne sbaglia due. Decisiva sull’ultimo tiro la grande parata di Falcocchia su Borrelli. 

Il Chieti arrivava all’impegno da capolista a punteggio pieno in campionato (undici vittorie su undici partite), l’Independent dunque voleva fortemente trovare un successo di prestigio, ma non è riuscita nell’impresa.

Tante le assenze nel Chieti, fra le quali il bomber Stivaletta, Mister Lello Di Camillo manda in campo dal primo minuto Luisa Esposito in attacco che non farà rimpiangere la compagna di squadra giocando un match tutta grinta e caparbietà.

TABELLINO DELLA GARA:

INDEPENDENT- CHIETI CALCIO FEMMINILE 4-6 d.c.r.

Independent: Ventresino, D’Alterio, Marotti, Iorio, Testa, D’Errico, Borrelli, Coccia, Galluccio, Tozzi (43' st Astarita), Lupoli (31' st Capuano). 
A disp.: Matacena, Di Somma, Passante, Astarita, Barbato, Ferrara. 
All.: Elio Aielli
Chieti: Falcocchia, Russo, Martella, Cutillo, Di Camillo Giulia, Carnevale (26' st Colavolpe), Esposito V., D’Intino (37' st Di Sebastiano), Vizzarri,
Giuliani, Esposito L.. 
A disp.: Di Domenico, Passeri.  
All.: Lello Di Camillo
Arbitro: Morello di Tivoli
Assistenti: Rocco e Infante di Castellamare di Stabia
Marcatrici: 27' pt Galluccio (c.d.r), 43' pt  Galluccio (c.d.r.), 5' st Giulia Di Camillo, 18' st Cutillo
Rigori: Di Camillo Giulia (gol), D’Errico (gol), Cutillo (gol), Capuano (gol), Russo (gol), Coccia (alto), Esposito L. (gol), Borrelli (parato.
Ammonite: Borrelli, Lupoli, D’Errico (I); Di Camillo Giulia, Giuliani, Cutillo, Esposito L. (C)

Le impressioni post partita del dirigente Vincenzo De Vincentiis: "Partita sofferta, ma ce la siamo complicata noi. È passata la squadra che meritava. Il bilancio finora è decisamente è positivo: siamo primi imbattuti in campionato a punteggio pieno e qualificati ai quarti di Coppa. Stando sempre a contatto con le ragazze durante gli allenamenti conosco bene il loro valore, certe volte però non lo dimostrano appieno iniziando le partite non nel modo giusto: ad esempio, oggi abbiamo dovuto prendere prima due “schiaffi” per poi riequilibrare la gara e vincerla ai rigori, mi piacerebbe non soffrire così". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Chieti Calcio Femminile si qualifica per i quarti di finale di Coppa Italia battendo l’Independent ai calci di rigore

ChietiToday è in caricamento