rotate-mobile
Calcio

Il Chieti Calcio ceduto a Ettore Serra: il nuovo allenatore è Corrado Cotta

Firmato l'accordo preliminare per la cessione della maggioranza della società all'imprenditore torinese

Il Chieti passa ad Ettore Serra. Ieri è stato firmato l'accordo preliminare per la cessione della maggioranza della società all'imprenditore torinese. "Il passaggio definitivo delle quote - si legge nel comunicato firmato dai soci Trevisan e Mergiotti - subordinato al verificarsi delle condizioni previste nell'intesa, è previsto nella misura del 30% entro il 1 agosto 2022 e per la seconda tranche del 30% entro il 28 febbraio 2023. L'accordo prevede che il restante 40%, previo esercizio del relativo diritto di opzione concesso al dottor Serra, venga trasferito entro il 30 giugno 2023. Al fine di contribuire alla stabilità dell'assetto societario, i soci hanno sottoscritto con l'acquirente un patto parasociale, vincolante sulle modalità operative e gestionali sino al 30 giugno 2023".

Tante le novità. Il nuovo allenatore è Corrado Cotta, 57 anni, nella passata stagione alla guida della Castellanzese dove nella scorsa stagione è subentrato in corsa e ha raggiunto la salvezza. In Serie D ha già guidato Como, Pro Sesto, Inveruno e Caronnese.

Il direttore generale è Demetrio Sartiano. Il nuovo staff è composto da Giuseppe De Palo (responsabile settore giovanile), dal team manager Gaetano Alessandria e dal segretario Nicola Buracchio.

La squadra si radunerà lunedì con ogni probabilità a Sant'Anna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Chieti Calcio ceduto a Ettore Serra: il nuovo allenatore è Corrado Cotta

ChietiToday è in caricamento