rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Chieti - Avezzano 0-1: sintesi e tabellino

Ennesimo scivolone per la squadra di Cotta, sorpresa all'Angelini dai marsicani nel derby di giornata del girone F. Ora il tecnico rischia la panchina

Il Chieti perde ancora in casa e adesso vede avvicinarsi lo spettro della zona retrocessione. All'euforia delle prime settimane per il cambio ai vertici della società e per il ricambio nell'organico, a partire dalla guida tecnica, operato dalla nuova proprietà, sta lasciando il psoto adesso qualche perplessità e qualche polemica da parte dei tifosi sull'effettiva capacità di Cotta e dei suoi ragazzi di poter competere nel girone F di serie D e poter centrare senza sofferenze la salvezza nella categoria. E il tecnico adesso finisce sulla graticola: un altro rovescio potrebbe costargli la panchina.

All’Angelini, oggi pomeriggio, l’Avezzano si è imposto 1-0 grazie alla rete di Casolla al 20′ del primo tempo. Era partito subito forte l'avversario dei neroverdi, con il bomber decisivo nel gol vittoria e con un atteggiamento sicuro e spavaldo che ha subito intimorito i teatini. Marsicani ad un passo dal raddoppio al 13' della ripresa con Dos Santos, che supera anche il portiere ma trova sulla linea l'intervento vincente di Salto, che evita il ko. Pochissime le chance di pareggiare nei 94' giocati davanti ad un pubblico sempre più preoccupato dalla tenuta della squadra. Al 23' un colpo di testa di Riosa da angolo va vicino al pareggio. E al 36' della ripresa un tiro di Masawoud sfiora il gol del pari. Nient'altro da segnalare. Davvero una pochezza nella costruzione del gioco, nell'approccio e nella tenuta caratteriale della squadra che non lascia presagire nulla di buono per il futuro.

Il Chieti oggi con 7 punti è sestultimo a braccetto con i cugini della Vastese. La zona play-out è praticamente lì, dietro l'angolo. Domenica prossima a Notaresco un altro derby, che rappresenta un autentico spareggio salvezza.

Chieti - Avezzano 0-1: il tabellino

CHIETI: Serra, Spinelli (dal 72′ D’Innocenzo), Pietrantonio, Ferrari, Salto, Poletto, Amato (dal 64′ Riosa), Bregasi, Cesario, Rossi G. (dal 72′ Barbetta), Palumbo (dal 46′ Masawoud). A disposizione: Vitiello, Di Renzo, Rossi A., Chitanu, Marino. All. Cotta.

AVEZZANO: Coco, Zanon (dal 80′ Vaccaro), Labonia, Donatangelo (dal 93′ Sbarzella), Scatozza, Filosa, Cisse (dal 63′ Cisse), Pape, Bianciardi, Ribeiro Dos Santos, Casolla (dal 55′ Bittaye) (dal 91′ Carrotta), Marietti. A disposizione: Oddi, Oddi, Monaco, Selle, Rosati, Carrotta, Pellecchia. All. Scorsini.

Marcatori: 20′ Casolla

Arbitro: Pazzarelli (Macerata)

Ammonizioni: 61′ Scatozza, 63′ Spinelli, 80′ Coco, 82′ D’Innocenzo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti - Avezzano 0-1: sintesi e tabellino

ChietiToday è in caricamento