rotate-mobile
Calcio

Casalbordino-Lanciano 1-1: la sintesi e il tabellino del derby

Turno infrasettimanale: succede tutto in un minuto nel finale di primo tempo. La squadra di casa ottiene il punto con il nuovo tecnico, i frentani in serie positiva da tre giornate

Sessanta secondi per aprire e chiudere il derby. Il Lanciano la sblocca per primo, il Casalbordino pareggia un minuto dopo. Finisce 1 a 1. Nel turno infrasettimanale che tiene a battesimo il nuovo corso dei giallorossi di casa, con Benedetti in panca e Iaboni d.t., arriva un pareggio racchiuso tra il 36' e il 37' della prima frazione.

Frentani avanti: Giuliano involontariamente si traveste da assistman per ,l'avversario Rei, che scarta il regalo e batte Tano in diagonale. Esulta Bellè, ma la festa dura pochi secondi.

Si riprende il gioco e la squadra di casa pareggia. Della Penna vola sulla sua corsia, alza la testa e vede l'arrivo puntuale sul binario giusto dell'attaccante Fanelli: tocco sul primo palo per il pareggio immediato.

Nella ripresa, i rossoneri perdono il loro riferimento avanzato Bocchio, e devono tenere duro per resistere alla generosità dei giallorossi che provano a vincerla con tutte le loro forze. La difesa frentana regge e arriva un punto che permette al tecnico lancianese di allungare la sua striscia di risultati, mentre il Casalbordino sale a 6 punti, a meno sei dalla zona tranquillità, e adesso proverà a giocarsi una fetta di stagione domenica prossima nel derby-salvezza a Francavilla contro il Villa 2015.

Il tabellino

Reti: 36’pt Rei (L), 37’pt Fanelli (C).

CASALBORDINO: Tano, Di Pasquale (37’st Fusaro), Seck, Gagliano (28’st Erragh), Nazari, Giuliano, Falcone, Della Penna, Fanelli, La Selva (33’st Zinni), De Santis. A disp. Di Sciascio, Galante, Lapenna, Ciancaglini, Trisi, Mangiacasale. All. Benedetti.

LANCIANO: Elezaj, Priorelli, Mingolla, Mazzieri (4’st Ciotola), Tommaselli, Sciopioni, Rei, Hyseni, Bocchio (1’st Mariano), Bertino, Crudo (28’st Cardone). A disp. Seck, Labonia, Bodo, Fonseca, Fasoli. All. Bellè.

Arbitro: Ferdinando Carluccio de L’Aquila (Giampietro e De Ortentiis di Pescara)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casalbordino-Lanciano 1-1: la sintesi e il tabellino del derby

ChietiToday è in caricamento