rotate-mobile
Calcio

Casalbordino-Giulianova 2-3, il ko arriva nella ripresa

Avanti di due gol, i giallorossi di casa restano in nove e crollano nell'ultimo quarto d'ora sotto i colpi dei giuliesi scatenati (e lanciati verso l'alta classifica). Rosso anche a Cissè

Gol, emozioni e anche tanta tensione. Casalbordino e Giulianova non si risparmiano nel turno infrasettimanale e regalano una partita vibrante, da ricordare. Soprattutto per i tifosi ospiti, che alla fine possono festeggiare una vittoria esterna per 2-3 arrivata in rimonta con un gran secondo tempo della squadra di Cerasi.

Il Casalbordino si mangia le mani. Poco prima dell'intervallo era avanti 2-0 e sembrava poter centrare una splendida vittoria contro un avversario blasonato e destinato a lottare per i vertici della classifica. Splendido il 2 a 0 di Gagliano con palla all'incrocio che fa venire giù la tribuna. Ma negli attimi finali del primo tempo, Fusaro si fa espellere e causa il rigore del 2-1 firmato dal solito implacabile Buonavoglia. Il Giulianova ricarica le pile e torna in campo scatenato nella ripresa. 

La partita è bella e vibrante, ci vuole quasi mezzora agli ospiti per pareggiare con un uomo in più. Anzi, due. Trisi infatti viene espulso per doppio giallo e i locali restano in nove. Così è fin troppo facile per CIssè segnare il 2 a 2 al 28'. Il Giulianova ci crede e il Casalbordino è alle corde. Arriva subito il sorpasso con Cerasi. Nel finale tanta tensione: partita ferma per un malore ad un tifoso ospite sugli spalti. Poi il rosso a Cissè che risponde alle provocazioni della tribuna. Ma non c'è più spazio per pareggiare: il Casalbordino va ko. 

Il tabellino

Reti: 20′ Fanelli, 26′ Gagliano, 46′ Buonavoglia (rigore), 28′ st Cissè, 30′ st Cerasi.

Casalbordino: Tano, Di Pasquale, De Santis, Trisi, Nazari, Fusaro, Fanelli, Della Penna, Lè Lopes, Zinni, Gagliano. A disp.: Drame, Di Pietro, Mory, La Penna, Erragh, Bologna, Ciancaglini, Badjinka, Colasante. All. Di Biccari.

Giulianova: Boccanera, Lenoci, Di Giuseppe, Giglio, Rinaldi, Sciarretta, Buonavoglia, Di Paolo, Persiani, Cerasi, Cissè. A disp. Di Giovannantonio, Di Tinco, Iacovoni, Moscianese, Traini, Bontà, Bala, Barlafante, Africani. All. Cerasi.

Arbitro: Sivilli di Chieti.

Note: espulsi Fusaro (C), Trisi (C), Cissè (G).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casalbordino-Giulianova 2-3, il ko arriva nella ripresa

ChietiToday è in caricamento