rotate-mobile
Calcio

Il calcio regionale riparte dopo l'emergenza: ecco le date

Domani il comunicato ufficiale, ma il Comitato regionale della Lnd ha già pubblicato sui social il calendario della ripresa: l'Eccellenza torna in campo domenica 30, la Promozione il 13 febbraio. Ricomincia anche il calcio a cinque. Attesa per le date dei tornei giovanili

Si è da poco concluso il Consiglio Direttivo della LND Abruzzo che ha definito, al termine di una settimana fittissima di incontri molto partecipati con le società delle diverse categorie, che hanno risposto unanimemente all’invito, le date di ripartenza dei campionati, ad eccezione del settore giovanile, la cui riunione si terrà lunedì pomeriggio.

Le date della ripartenza dei campionati 

Eccellenza maschile, 30 gennaio
Eccellenza femminile, 30 gennaio
C5 Serie C1, 29 gennaio
C5 Serie C femminile, 30 gennaio
C5 Serie C2, 13 febbraio
Promozione, 13 febbraio
1* Categoria, 13 febbraio
2* Categoria, 13 febbraio

Le parole del Presidente Ezio Memmo

"La priorità della LND è portare a termine i campionati. – Sottolinea il presidente del Comitato Regionale Abruzzo, Concezio Memmo – Nonostante le nuove incertezze che si abbattono di nuovo sul calcio dilettantistico, le riunioni che abbiamo tenuto in settimana hanno evidenziato il buono ‘stato di salute’ delle nostre società, a cui va un grande encomio per la manifestata voglia di riiniziare il prima possibile e per l’ottimo lavoro sociale, che hanno fatto in questi mesi con i propri tesserati sull’importanza della vaccinazione e della prevenzione. Un’opera di convincimento anche verso i no vax che avevano in squadra. Le società svolgono un vero e proprio ruolo di ‘presidio’ della salute pubblica nelle città o nei quartieri e stanno dimostrando di fare quotidianamente un importante lavoro di prevenzione, come dimostra il basso numero di positivi tra i nostri e le nostre giovani tesserati”.
Al Consiglio odierno hanno partecipato anche i Delegati provinciali e zonali e con loro è stato definito il programma delle riunioni perché anche la 3* categoria possa ripartire in tempi brevi:
Pescara, giovedì 20 gennaio ore 17.30
Teramo, giovedì 20 gennaio ore 18.30
L’Aquila, venerdì 21 gennaio ore 18
Chieti e Vasto, lunedì 24 ore 18
C5 Serie D, martedì 25 gennaio ore 18
Il comunicato ufficiale sarà pubblicato domani al termine dell’ultimo incontro con le società di settore giovanile.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il calcio regionale riparte dopo l'emergenza: ecco le date

ChietiToday è in caricamento