rotate-mobile
Calcio

Atletico Terme Fiuggi-Vastese 1-4, colpo grosso dei biancorossi

La squadra di D'Adderio espugna il campo della terza in classifica vincendo in rimonta: dall'1-0 per i laziali al poker finale. Debutto ok per Allegra in difesa

La Vastese fa il colpo della settimana in casa dell'Atletico Terme Fiuggi: 1-4 in rimonta sul campo della terza in classifica del girone F. Tre punti pesantissimi per i biancorossi. Debutto ok per il nuovo difensore biancorosso Allegra. Dopo il gol iniziale dei laziali con l'ex Potenza, i ragazzi di D'Adderio ribaltano il match già nel primo tempo con una reazione da grande squadra. Di Filippo con una perfetta incornata e Alonzi con un inserimento in area da bomber vero portano i vastesi in vantaggio al riposo.

Nella ripresa, la squadra di casa preme forte sull'acceleratore, ma la Vastese è corta e compatta e si difende senza tremare. Monza firma il tris con un destro imparabile sotto l'incrocio e indirizza la partita. Nel finale Agnello su punizione (aiutato da una deviazione) fissa il punteggio e fa esplodere la gioia della panchina biancorossa.

Prossimo esame della Vastese, all'Aragona, contro il Trestevere secondo in classifica.

Il tabellino

Reti: 6′ pt Potenza, 14′ pt Di Filippo, 30′ pt Alonzi, 11′ st Monza, 34′ st Agnello.

Atletico Terme Fiuggi: Secco, Rizzitelli, Papaserio, Potenza, Sowe, Tomas, Rocchi, Lo Duca (1′ st Turzo), Gallinari, Tajani (15′ st Flores), Frabotta. A disp. Mejri, Tucci, Cappa, Meloni, Francia, Cipriani, Costa. All. Romondini.

Vastese: Di Rienzo, Ceccacci, Diallo, Di Filippo, Allegra, Sansone (20′ st Scafetta), Lenoci (7′ st De Angelis), Agnello, Alonzi (32′ st Alessandro), Panaioli (36′ st Marianelli), Monza (28′ st Romanucci). A disp. Di Feo, Stivaletta, Di Bello, Barbetta. All. D’Adderio.

Arbitro: Molinaro di Lamezia Terme (Celestino di Reggio Calabria e Bertolucci di Vibo Valentia).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletico Terme Fiuggi-Vastese 1-4, colpo grosso dei biancorossi

ChietiToday è in caricamento