rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Calcio

Fall, 100 gol in carriera e L'Aquila nel mirino: "I derby si vincono!"

Il bomber neroverde carica l'ambiente in vista della partitissima. E spera di ritoccare in meglio la quota di marcature messe a referto in carriera

Ameth Fall suona la carica. L'attaccante del Chieti, bomber e trascinatore dei neroverdi, ha toccato quota 100 gol in carriera ma vuole ritoccare il suo record già a partire dal prossimo impegno della squadra teatina, il super derby a L'Aquila di domenica prossima. "Per un attaccante fare 100 gol è qualcosa di appagante e stimolante, dimostra il valore sul campo", le sue parole, "i gol possono essere tanti ma anche decisivi. Io spesso ho segnato dei gol decisivi. Avevo previsto di raggiungere 100 gol quest'anno". 

Il bomber ha indicato nella rete contro la Salernitana, ai tempi del Barletta, il suo gol più bello in assoluto, e quello di testa contro il Fossombrone il più bello con la maglia del Chieti. Ma non per qualità del gesto tecnico, per altro. "Mi è piaciuto per grinta e determinazione. Mi rappresenta".  Il club neroverde ha festeggiato le 100 realizzazioni in carriera dell’attaccante ex-Porto d’Ascoli con una maglia celebrativa  (in questa stagione Fall ha realizzato 8 reti in 14 presenze).

Ma Fall non si accontenta e ha puntato lo sguardo sul prossimo derby contro L’Aquila.  “I derby si vincono. Non c’è bisogno di caricarci: i giocatori sanno il valore che può rappresentare una partita del genere. Andremo a prepararci, ci saranno linee guida per il calcio moderno e questo credo che sia uno stimolo in più per noi, per approcciare la gara”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fall, 100 gol in carriera e L'Aquila nel mirino: "I derby si vincono!"

ChietiToday è in caricamento