Venerdì, 19 Luglio 2024
Calcio

Alessandro Sorrentino sarà premiato come Miglior Giovane al "Gran Galà del calcio abruzzese"

L'evento si terrà a Pescara, all'Auditorium Flaiano, venerdì 21 giugno, alle ore 21. Premiati anche Luca D'Angelo (Spezia) e Tony D'Amico (Atalanta)

Per il terzo anno consecutivo, il Comitato regionale LND Abruzzo chiuderà la stagione del calcio dilettantistico regionale con una serata di gala in cui il presidente Concezio Memmo e il suo Consiglio Direttivo celebreranno tutti i protagonisti della stagione sportiva 2023/2024. E tra i premiati nella circostanza spicca Alessandro Sorrentino, portiere del Monza in Serie A, che verrà insignito del premio di Miglior Giovane. 



Location dell'annuale appuntamento del "Gran Galà del calcio abruzzese" sarà quest'anno Pescara, dove all'Auditorium Flaiano, venerdì 21 giugno, alle ore 21, insieme ai vertici regionali e nazionali della FIGC e della Lega Nazionale Dilettanti si ritroveranno i Presidenti delle società. Presenti anche in questa chiusura di stagione il presidente LND, Giancarlo Abete, e il vicepresidente FIGC, Daniele Ortolano.
Un anno di emozioni, sfide, grandi gioie e delusioni, vittorie conquistate o solo sfiorate. Per tutti, però, è arrivato il momento di ritrovarsi per i saluti e per raccogliere i frutti di questa lunga annata sportiva che volge al termine. E il Comitato regionale, anche quest’anno, è pronto a regalare alle sue società una serata unica nel suo genere, di condivisione, partecipazione e amicizia, i valori che da sempre contraddistinguono l’idea di calcio dilettantistico del presidente Memmo e del suo Consiglio Direttivo, oltre che dell’intero mondo LND.“E’ arrivato anche quest’anno il momento di congedarci dalle nostre società al termine della stagione sportiva. Con il Gran Galà approfittiamo per celebrare chi ha vinto e ottenuto risultati brillanti, ma non solo: questa è un’occasione per dimostrare una volta di più la nostra riconoscenza ai veri protagonisti del mondo del calcio dilettantistico, che con passione e impegno animano le domeniche sui nostri campi, promuovendo lo sport e i suoi valori più sani. A Pescara, la sede di questo terzo Gran Galà, avremo l’opportunità di trascorrere con i Presidenti e i dirigenti delle nostre società una splendida serata, come già avvenuto nelle precedenti due edizioni”, afferma il presidente del Comitato regionale LND Abruzzo, Concezio Memmo.




Tra i premi che verranno consegnati nella serata di venerdì, anche i Premi intitolati a "Pierluigi Di Berardino", storico dirigente del Comitato regionale, nati per celebrare l'Abruzzo che si distingue sullo scenario nazionale:

- Premio Speciale - Giancarlo Abete, Presidente LND
- ?Premio Speciale - Gruppo di lavoro Edizione Zero Evento “LND Quarto Tempo”
- Miglior Allenatore - Luca D'Angelo, Spezia
- Miglior Giovane - Alessandro Sorrentino, Monza
- Miglior Direttore Sportivo - Tony D'Amico, Atalanta

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Sorrentino sarà premiato come Miglior Giovane al "Gran Galà del calcio abruzzese"
ChietiToday è in caricamento