rotate-mobile
Calcio

Torna l’album delle figurine della serie C di Calcio Femminile

Il Chieti Calcio Femminile è per il secondo anno consecutivo parte di un album da collezione

Torna l'album delle figurine dedicato alla serie C di Calcio Femminile, in partnership tra la Lega Nazionale Dilettanti e Akinda. Il progetto è composto da tre volumi, uno per girone, e coinvolge 48 società sportive per un totale di 1.265 figurine. 

Le figurine sono da sempre nell’immaginario collettivo un oggetto di culto per i bambini, ma anche per i più grandi. Il Chieti Calcio Femminile è per il secondo anno consecutivo parte di un album da collezione e questo ha creato un grande interesse fra gli appassionati nel capoluogo teatino dove l’album e le figurine stanno letteralmente andando a ruba. 

“La Serie C femminile é un campionato giovane come costituzione ma che ha già raggiunto la piena maturità, sopratutto per i contenuti tecnici che é in grado di esprimere - ha sottolineato il commissario straordinario della Lnd, Giancarlo Abete - . La sua riconoscibilità nei confronti del pubblico passa anche per iniziative come queste, in grado di esaltare il senso di appartenenza nei singoli territori e di trasmettere quel bagaglio di valori umani e sportivi che sono storicamente una ricchezza del calcio femminile a tutte le latitudini”.

“Siamo molto contenti di aver realizzato, in un periodo ancora difficile, la seconda edizione di questo album e siamo contenti di contribuire alla visibilità di questo fantastico movimento che sta sempre prendendo più piede - le parole di Jessica Binfaré, responsabile Akinda del progetto - Un ringraziamento speciale a tutte le società sportive e alla loro preziosa collaborazione e a LND, Dipartimento Calcio Femminile per aver creduto sempre di più in questo progetto”.

Anche Giada Di Camillo, capitano del Chieti Calcio Femminile, ha evidenziato   l’entusiasmo con il quale è stata accolta la pubblicazione dell’album delle figurine per il secondo anno consecutivo: "Per noi calciatrici è una grande soddisfazione poter completare un album del quale facciamo parte. La copertina “neroverde” è per noi motivo di grandissimo orgoglio. La città di Chieti ha risposto bene lo scorso anno e si spera lo faccia anche stavolta. Il successo è stato enorme fra tutte le bimbe della nostra scuola Calcio. Ringraziamo la Lnd  che ci ha dato questa opportunità e l’edicola Del Grosso, su corso Marrucino, che ha deciso di essere l’unico punto vendita in esclusiva nella nostra città. Non mi resta che invitare i tifosi ad accorrere a comprare l’album!”. 

Album e pacchetti possono essere acquistati anche sullo store ufficiale di Akinda dedicato al progetto: lndgironea.akinda.com. Tra le pagine dell'album troveranno spazio anche le iniziative dell’associazione Difesa Donna (www.difesadonna.com) impegnata nel contrasto alla violenza di genere.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l’album delle figurine della serie C di Calcio Femminile

ChietiToday è in caricamento