rotate-mobile
Calcio

700 bambini per un weekend speciale al "Città di Fossacesia"

Il torneo regionale di calcio giovanile è stato una bella occasione di gioco, divertimento, sana competizione e crescita per tutti

Quello appena mandato agli archivi è stato un weekend davvero speciale per centinaia di mini calciatori. Si è concluso con una straordianria partecipazione ed un grande successo il torneo regionale di calcio giovanile “Città di Fossacesia”, organizzato dall’ASD Biancorossi Fossacesia con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Si è trattato, senza retorica, di un evento davvero eccezionale che ha visto invadere l’impianto sportivo “Vincenzo Granata”, spalti e strade da una marea colorata e festante di bambini e famiglie per un'occasione che ha unito insieme sport, socializzazione, condivisione e divertimento. Ben 700 sono stati i bambini che hanno disputato le gare in programma nei tre giorni e lo staff dei Biancorossi si è dimostrato all’altezza in ogni occasione, ha accolto le migliaia di persone accorse (includendo nel computo, ovviamente, anche le famiglie dei baby atleti e gli staff delle varie squadre) con gentilezza e organizzazione lasciando loro un bellissimo ricordo dell’evento.

"La manifestazione è stata occasione di gioco, divertimento, sana competizione per tutti e i vincitori veri sono stati i bambini che hanno manifestato nell’occasione colori, gioia spirito di inclusione e socializzazione che sono le fondamenta per la Società Biancorossi Fossacesia che da anni, con i suoi dirigenti e istruttori qualificati mettono a disposizione della Comunità esperienza, competenza e disponibilità", si legge nella nota diramata dall'organizzazione.

Oltre alla giornata di sabato 1 giugno, dedicata sul prato sintetico di Fossacesia ai bambini delle categorie piccoli amici e primi calci (bambini dai 5 ai 9 anni), venerdi 31 maggio si è disputato il torneo categoria pulcini (10-11 anni) che ha visto trionfare la Società Academy Frentana nei confronti del River Chieti; terzi classificati sono stati i bambini della Fater Angelini e quarti quelli della Bacigalupo Vasto. Domenica 2 giugno è stato il turno del torneo categoria Esordienti (12-13 anni) che ha visto la vittoria della Virtus Lanciano che ha avuto la meglio nel triangolare finale sui pari età della Fater Angelini e River Chieti. E’ doveroso ringraziare tutte le Società che hanno partecipato, oltre a quelle vincitrici e cioè Pescara Calcio, Paglieta, Atessa, Castel Frentano, San Vito, Tombesi Ortona, Maiella Calcio, PGS Vasto, Guardiagrele, Union Fossacesia e Numero undici.

“Ringrazio di cuore tutto lo staff dirigenziale, i genitori dei nostri tesserati, i calciatori della prima squadra, i nostri tecnici tutti che si sono adoperati anima e corpo per la buona riuscita del Torneo. Un grazie di cuore, infine all’organizzatore, nostro tecnico, Daniele Buccieri, che oltre alla sua ventennale esperienza, dedica anima e corpo a questa passione.” Dichiara il Presidente Michele Paolucci.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

700 bambini per un weekend speciale al "Città di Fossacesia"

ChietiToday è in caricamento