rotate-mobile
Sport Vasto

Vasto, quadrangolare internazionale giovanile: Pescara e Recreativo de Huelva vincono la prima giornata

Prima giornata del Quadrangolare internazionale di calcio giovanile organizzato dalla Vastese 1902: sul campo Pescara - Vastese e Recreativo de Huelva - Virtus Lanciano. Giovedì la finale

Si è conclusa la prima giornata del Quadrangolare internazionale di calcio giovanile organizzato dalla Vastese 1902.

La mattinata è iniziata con il convegno, a cui hanno preso parte i presidenti di Pescara e Lanciano, Sebastiani e Maio, oltre all'assessore regionale allo sport Carlo Masci. A fare gli onori di casa il primo cittadino di Vasto Luciano Lapenna e il presidente della Vastese Giorgio Di Domenico. I presenti nell'aula magna "Maurizio Natale" dell'istituto Palizzi di Vasto, tra cui molti studenti, hanno ascoltato con attenzione le parole dei relatori. In sala anche il rappresentante del Recreativo de Huelva, accompagnato da un interprete d'eccezione, Massimiliano D'Onofrio, presidente del Vasto Rugby.

Agli spagnoli è bastato un gol per ottenere vittoria e finale. Le partite di giovedì vedranno quindi Vastese e Lanciano contendersi il terzo posto, mentre saranno Pescara e Recreativo de Huelva a sfidarsi per la vittoria del quadrangolare.

La serata si è conclusa con il concerto di beneficenza promosso dal Rotary Club di Vasto al Teatro Rossetti, per raccogliere fondi da destinare al progetto Handycampus 2014. Sul palco del teatro comunale è salito il quartetto di Aniello Desiderio, che ha incantato i presenti con un repertorio molto interessante.

La seconda giornata del torneo, mercoledì 18 dicembre, vedrà le squadre a riposo e impegnate in un tour alla scoperta della città. In serata, presso il Biotopo Costiero di San Salvo, i ragazzi potranno ammirare il cielo stellato.

Giovedì si tornerà in campo per le finali.

Quadrangolare giovanile Vastese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto, quadrangolare internazionale giovanile: Pescara e Recreativo de Huelva vincono la prima giornata

ChietiToday è in caricamento