rotate-mobile
Sport San Giovanni Teatino

Nasce la Virtus Sambuceto, alla presentazione anche Di Francesco

Presentata la nuova società sportiva per ragazzi Virtus Sambuceto. La società, affiliata alla Delfino Pescara 1936

E' stato il più famoso tra gli sportivi di Sambuceto, Eusebio Di Francesco, a presenziare e dare il via alla “Virtus Sambuceto” che, in affiliazione alla Delfino Pescara 1936, curerà i giovani calciatori dai 6 ai 12 anni. La società sportiva del presidente Luciano Stipani, presentata ieri pomeriggio, unifcherà i settori giovnaili della Folgore Sambuceto e della Sambuceto San Paolo.

 L’unificazione delle due società a livello giovanile è stata suggerita e sostenuta dall’amministrazione comunale, che ha invitato le dirigenze a creare un solo organismo per la formazione dei giovani calciatori e ad affiliarlo alla Delfino Pescara 1936. 

"Inaugurare una società pensata esclusivamente per i ragazzi – ha dichiarato felice l’assessore allo Sport, Paolo Cacciagrano – è un orgoglio, anche perché pure io quand’ero bambino ho vestito quegli storici colori della prima squadra del Sambuceto. Ringrazio i due presidenti, Augusto Di Francesco e Gabriele Liberatore, per aver accettato l'invito dell’amministrazione comunale ad unire le forze in nome dello sport".
 
"Prima di tutto – ha chiosato Eusebio Di Francesco – sono i genitori che devono fare il salto di qualità, capire che i nostri figli devono divertirsi giocando senza problemi. Inculcare l'aspetto ludico del calcio è quello che più ci preme e che sarà la bussola che i nostri tecnici avranno per accompagnare questi ragazzi nei loro allenamenti e nelle loro partite. Il calcio è il gioco più bello del mondo e va praticato sempre per piacere, imparando nel contempo a rispettare l’avversario e cogliere gli insegnamenti dalle vittorie e dalle sconfitte".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la Virtus Sambuceto, alla presentazione anche Di Francesco

ChietiToday è in caricamento