rotate-mobile
Sport

Calcio internazionale: Francesca Di Monte impegnata nelle qualificazioni europee under 19

L'assistente arbitrale della sezione di Chieti è in Finlandia dove è stata designata per le gare di qualificazione a Svizzera 2018

Prosegue l’avventura internazionale di Francesca Di Monte. L’assistente arbitrale di calcio e vicepresidente della sezione Aia di Chieti è impegnata a Lahti in Finlandia per le qualificazioni al campionato europeo under 19 femminile.  La Di Monte, che vive a Serramonacesca, è al suo secondo anno da assistente internazionale di calcio femminile.
Nella prima gara in cui la Di Monte è stata designata, ieri 4 aprile allo stadio Kisapuisto,  le padrone di casa della Finlandia hanno superato con il risultato di  2-0 il Belgio. Il prossimo match che vedrà impegnata l’assistente della sezione di Chieti vedrà la Finlandia affrontare la Francia sempre nella città di Lahti.

Da questo turno (denominato elite) composto da 28 squadre suddivise in 7 gironi le vincitrici dei rispettivi gruppo si uniranno alla Svizzera (nazione ospitante) nella fase finale. La competizione si disputerà dal 18 al 30 luglio 2018.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio internazionale: Francesca Di Monte impegnata nelle qualificazioni europee under 19

ChietiToday è in caricamento