rotate-mobile
Sport

Calcio femminile: un Chieti strabiliante vince in terra salentina

Salento-Chieti 1 a 5: Al San Donato di Lecce la Femminile Chieti riparte con il piede giusto dopo la sosta natalizia

La Femminile Chieti riparte con il piede giusto dopo la sosta natalizia. Al San Donato di Lecce, nonostante sia 11 gennaio, fa molto caldo ma le ragazze di Mister Di Camillo si adattano bene anche a questo.

Scende in campo anche Annalisa Di Muzio, esordio in serie B (nella nuova stagione) per lei tra i pali. Il match prende vita al 27' con un traversone di Gangemi che trova i piedi di Di Marco brava ad insaccare prontamente alle spalle del portiere Barletta. La reazione salentina arriva immediatamente. Palla al centro, leggerezza difensiva nero verde, che la numero 10 Bergamo, non perdona: 1-1. È tutto da rifare. In pochi minuti ci pensa Mariani a regalare il doppio vantaggio alla propria squadra. Fraseggi impeccabili e ritmo sorprendente portano la partita sull'1 a 3. Con la ripresa del secondo tempo, mister Di Camillo cambia qualcosa in campo, ma il rendimento delle sue ragazze è sempre alto. Al 63'Mariani sigla la sua tripletta personale e all' 85' è Carozzi a realizzare il quinto e ultimo gol teatino.

È stato un match sicuramente positivo per il risultato che lascia pur sempre la classifica aperta con il Carpisa Napoli a 26 punti, il chieti a 33, la roma a 35 e l'acese a 37. Domenica sarà Roma - Femminile Chieti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio femminile: un Chieti strabiliante vince in terra salentina

ChietiToday è in caricamento