rotate-mobile
Sport

Calcio Femminile: il Chieti vince a Lecce (1-2) e consolida il secondo posto

Ottima prestazione delle teatine in trasferta che salgono a quota 42 punti in classifica

Il Chieti Calcio Femminile batte il Lecce Women in trasferta e consolida la seconda posizione in classifica. Al campo comunale di Collepasso finisce 2-1 per le ragazze di Lello Di Camillo che a una giornata dal termine del campionato si trovano a quota 42 punti in classifica, due di vantaggio sulla Res Roma.

CRONACA

Il Chieti è subito aggressivo e trova il vantaggio al 3' di gioco: Galluccio viene atterrata sul vertice dell’area, si incarica dell’esecuzione del calcio di punizione Giulia Di Camillo che lascia partire un bolide con il pallone che si infila all’incrocio dei pali.

Il Lecce reagisce e colpisce una clamorosa traversa su calcio piazzato con Costadura al 14'.

Le neroverdi però hanno costantemente il pallino del gioco e al 19' si rendono pericolose con Cutillo che ci prova senza successo su corta respinta della difesa giallorossa.

Al 25' le padrone di casa devono fare a meno di Bergamo sostituita da Bisanti: per lei, giocatrice dell’Under 15 (è del 2006) è l’esordio in Serie C e lo festeggerà al meglio con la rete che arriverà nella ripresa.

Al 29' D’Amico si ritrova a pochi passi dalla porta difesa da Falcocchia, ma il suo colpo di testa finisce a lato.

Il Chieti ha la grande occasione per raddoppiare al 43' quando Carnevale da ottima posizione stacca bene di testa, ma mette fuori. Nei minuti di recupero del primo tempo succede di tutto.

Al 46' è Cazzato a fuggire sulla fascia sfuggendo alla difesa neroverde, invitante pallone al centro per De Benedetto che tira incredibilmente alto.

Il Chieti trova invece la seconda rete al 48' con Esposito brava a far secca Shore con un rasoterra nell’angolino a pochi passi dalla porta. Si va dunque al riposo sul 2-0 per le ospiti.

Nel secondo tempo, complice anche il gran caldo, i ritmi della partita scendono.

Tante saranno anche le sostituzioni nelle due squadre.

Al 2' Falcocchia in uscita tempestiva anticipa bene Bisanti.  Sette minuti più tardi Galluccio si libera al limite dell’area, ma poi esita troppo al momento di concludere e la difesa giallorossa riesce a sbrogliare la situazione. Il Lecce accorcia le distanze al 27' grazie ad un gol di pregevole fattura di Bisanti: stop e tiro nell’angolo lontano.

Al 35' è Romeo ad andarsene in azione solitaria, ma la sua conclusione dalla distanza è parata a terra da Shore. Nei minuti di recupero è Costadura a provarci da fuori, ma il suo tiro, smorzato da Giulia Di Camillo, finisce direttamente fra le braccia di Falcocchia.

Al triplice fischio finale del Signor Andriambelo (molto buona la sua direzione di gara) il Chieti festeggia un’importante vittoria. Le neroverdi nell’ultimo impegno dell’anno affronteranno il Monreale con la ferma intenzione di mantenere la seconda posizione e brindare ad un’annata decisamente magica.

TABELLINO

LECCE WOMEN - CHIETI CALCIO FEMMINILE 1-2

Lecce Women: Shore, Tomei , Felline, Tirabassy, Costadura, Marsano (33' st Spedicato), Bergamo (25' pt Bisanti), De Benedetto (19' st Durante), Cazzato, D’Amico, Polo (13' st Depunzio, 40' st Maci).

A disp.: Rizzon, Cucurachi, Capello.

All.:  Indino Vera.

Chieti: Falcocchia, De Vincentiis (17' st Di Lodovico), Ferrazza, Benedetti , Cutillo, Galluccio, Di Camillo Giulia, Carnevale, Esposito, D’Intino (7' st Colavolpe), Romeo.

A disp.: Seravalli, Di Sebastiano, Vukcevic, Venditti. 

All.: Lello Di Camillo

Arbitro: Andriambelo di Roma 1

Assistenti: Scorrano e Rupe di Lecce

Marcatrici: 3' pt Giulia Di Camillo, 48' pt Esposito, 27' st Bisanti

Ammonite:  Di Lodovico e Romeo (C)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Femminile: il Chieti vince a Lecce (1-2) e consolida il secondo posto

ChietiToday è in caricamento