rotate-mobile
Sport

Calcio femminile, Chieti Brescia 0-3: niente da fare per le neroverdi contro la corazzata bresciana

L'entusiasmo delle teatine non basta contro le esperte giocatrici lombarde. Di Cernoia, Sabatino e Tyryshkina le reti delle ospiti

Nella prima giornata di ritorno la Chieti Calcio Femminile lotta all'Angelini contro le campionesse d’Italia del Brescia ma alla fine ha la meglio l’esperienza delle quotate avversarie sul grande cuore delle neroverdi.
Forse troppo severo lo 0-3 finale ma comunque resta la buona prova di squadra delle teatine che nonostante la manifesta superiorità delle avversarie hanno lottato per tutti i novanta minuti.
Un primo tempo dai ritmi non alti con le giocatrici di casa che riescono a chiudere bene gli spazi alle rondinelle limitandone l’impeto fino al gol del vantaggio siglato al 39' da Cernoia.
Nella ripresa il Brescia vuole chiudere la gara e ci riesce prima con Sabatino al 18'st e poi con Tyryshkina nei minuti di recupero.
CRONACA
Nel Chieti in panchina mister Barbetta al posto dello squalificato Lello Di Camillo, torna titolare dal primo minuto Vicchiarello.
Inizio del match molto equilibrato.
Bresciane in attacco al 16' quando, sul cross di Sabatino, Tarenzi arriva con un attimo di ritardo.
Le neroverdi rispondono al 23' con Marinelli che ci prova dalla distanza, palla alta.
Al 27' azione insistita sulla sinistra di Bonansea che vede l’inserimento di Sabatino, ma è brava Vicenzi ad anticiparla.
Al 32' Bonansea sorvola di poco la traversa con un tiro dalla distanza.
Le neroverdi soffrono e al 37' perdono palla a centrocampo, parte in velocità Bonansea, ancora una volta Vicenzi è brava  a deviare.
Brescia in vantaggio al 39': Cernoia è caparbia nel crederci in area e fulmina Vicenzi.
Ancora rondinelle in avanti sul finale di primo tempo: miracolo di Vicenzi sul gran tiro di Bonansea.
Inizia il secondo tempo, mister Barbetta manda subito in campo  Di Marco al posto di Benedetti.
Al 3' Vicchiarello sorvola di poco la traversa.
Al 10' sull’angolo di Giulia Di Camillo, perentorio stacco di testa di Innerhuber, il pallone finisce sull’esterno della rete dando l’illusione del gol.
Al quarto d’ora azione in profondità del Brescia che porta Tarenzi a due passi da Vicenzi che sventa ancora una volta in uscita.
Un minuto dopo nuovo contropiede delle rondinelle con Bonansea, altro miracolo di Vicenzi
Il Brescia insiste e trova il raddoppio al 16': lancio in avanti di Gama per Sabatino che, in posizione dubbia, batte Vicenzi.
Al 21' il tiro - cross di Manieri esce di poco a lato.
Un minuto dopo ancora Manieri salta un paio di avversarie, entra in area, salva Vicenzi in uscita , la palla torna alla stessa Manieri che spedisce sul palo esterno.
Al 24' ci prova Green da fuori area, la palla si spegne debolmente fra le braccia di Marchitelli.
Al 35' angolo di Bonansea direttamente verso la porta, Vicenzi in uscita alta allontana il pallone.
Azione insistita al 45' di Cernoia, pallone filtrante per Bonansea che a pochi passi da Vicenzi spedisce incredibilmente a lato.
Al 46' Tona salva sulla linea sul tentativo di Bonansea.
Nel terzo minuto di recupero arriva il tris del Brescia con Tyryshkina, entrata da poco in campo, che realizza a porta vuota, ma anche su questa rete aleggia lo spettro dell’offside.
Le neroverdi sono attese ora da un trittico fondamentale per la rincorsa alla salvezza: mercoledì prossimo il recupero della partita a San Zaccaria, poi sabato a Como ed infine in casa la settimana successiva in casa con il Cuneo.

TABELLINO

CHIETI – BRESCIA  0-3

Chieti: Vicenzi, Di Camillo Giada (26’ st Riboldi), Di Bari, Tona, Benedetti (1’ st Di Marco), Vicchiarello, Marinelli (46’ st Copia), Di Camillo Giulia, Carrozzi, Green, Innerhuber.
A disp.: Falcocchia, Pica, Scioli, Mariani. All.: Barbetta Roberto.
Brescia: Marchitelli, Gama, D’Adda, Salvai, Bonansea, Girelli, Eusebio, Cernoia, Fuselli (14’ st Manieri), Tarenzi (29’ st Lenzini), Sabatino (41’ st Tyryshkina). A disp.: Ceasar, Ghisi, Mele, Serturini. All.: Bertolini Milena.
Arbitro: Travascio di Moliterno
Assistenti:  De Filippis di Vasto e D’Orazio di Lanciano
Marcatrici: 39' pt Cernoia, 18' st Sabatino, 48' st Tyryshkina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio femminile, Chieti Brescia 0-3: niente da fare per le neroverdi contro la corazzata bresciana

ChietiToday è in caricamento