rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calcio Abruzzo: l’Eccellenza riparte a sette squadre (c’è anche il Chieti)

Ora si attende il via libera della Lega dilettanti. Il campionato di serie C1 di Calcio a 5, invece, riparte nella prossima stagione

Sarà un mini campionato a 7 squadre il torneo di Eccellenza abruzzese. Sulle venti squadre iscritte infatti solo Avezzano, Capistrello, Chieti, Il Delfino Flacco Porto, L'Aquila, Lanciano e Renato Curi Angolana si sono espressa a favore della ripresa delle attività.

La decisione è emersa nel corso di una videoconferenza organizzata dalla Lnd Abruzzo. Lo stesso organismo nella giornata di domani 10 marzo riunirà il direttivo per la dare il via libera.

A dire no al campionato sono: AcquaeSapone, l'Alba Adriatica, Bacigalupo Vasto Marina, Casalbordino, Penne, Pontevomano, Torrese e Virtus Cupello, Nereto, Nerostellati, Sambuceto, Spoltore e Villa 2015.

Il campionato ripartirà da zero con gare di andata e ritorno e terminerà entro il 30 giugno.

Il Calcio a 5 abruzzese dice stop al campionato di serie C1. È questa la linea chiara e unanime uscita dalla riunione con le società di domenica sera. La decisione verrà ratificata nel prossimo consiglio che si terrà mercoledì 10.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Abruzzo: l’Eccellenza riparte a sette squadre (c’è anche il Chieti)

ChietiToday è in caricamento