rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Calcio a 5, sabato da incorniciare per il Devils Futsal Chieti

Tre vittorie su tre

Quello che si è appena concluso è stato un sabato da incorniciare per il Devils Futsal Chieti con tre vittorie su tre: prima la squadra femminile di mister Carletti che s’impone per 0-4 sul campo dell’Orione Avezzano, poi la risposta dei ragazzi di mister Valente che dopo lo scivolone di sabato scorso superano per 4-2 il Delfino Francavilla, ed infine i Giovanissimi di coach Farinacci vincono a Colonnella per 2-3.
Peccato per la rappresentativa di serie D di mister Monte sconfitta in casa da Casoli col punteggio di 4-8 ieri sera. Domani alle ore 11,30 sarà la volta della formazione allenata da mister Cornacchia a S. Vincenzo Valle Roveto per la terza giornata del campionato Allievi.

Continua a marciare bene il Devils Futsal femminile che chiude il primo tempo in vantaggio per 0-3: subito a segno Pedante, raddoppio quasi immediato da parte di Di Renzo e successiva terza marcatura ad opera di Masciulli (0-4). Secondo tempo quasi d’accademia, ma ci pensa Malatesta a chiudere definitamente i giochi che permettono di insediarsi al primo posto aspettando i risultati degli altri campi. Prossimo incontro in programma domenica 13 novembre alle ore 15 contro il San Vito.
Devils Futsal Chieti femminile: Spilla, Pedante, Barbetta, Maione, La Civita, Candelmi, Pompilio, Di Renzo, Masciulli, Viscogliosi e Malatesta. Allenatore: Carletti.
 
Seconda vittoria esterna per i Giovanissimi che salgono a quota sei punti: porta bene Colonnella (l’anno scorso fu la prima vittoria esterna) e match dominato nel primo tempo con Petaccia F. che apre le danze, il raddoppio viene firmato da capitan Stefanachi e lo 0-3 nasce da un tiro di Cesario. Allo scadere del tempo il gol dei padroni di casa che accorciano le distanze anche nella ripresa (2-3), ma il risultato da quel momento in poi non cambia più e quindi sabato sera di festa per i nostri “cuccioli”. Nel prossimo turno il Devils Futsal Chieti giocherà tra le mura amiche contro il Vigor Lanciano all’Eurocalcetto.
Devils Futsal Chieti Giovanissimi: De Luca, Monte, Stefanachi, De Iuliis, Blasioli L., Perfetti, Candeloro, Sprecacenere, Maccarone, Paciocco, Petaccia F., Cesario. Allenatore: Farinacci.

Per quanto riguarda la prima squadra, dopo il ko esterno a Paglieta ci si aspettava un segnale forte da parte dei ragazzi di mister Valente, ed infatti hanno subito ripreso il feeling con la vittoria: subito in svantaggio dopo nemmeno due minuti grazie al gol di Nobilio, il Devils Futsal Chieti riesce a ribaltare la situazione grazie a Rutolo e Di Primio. Poco dopo un’azione solitaria di Toscano porta i teatini sul 3-1, che nella ripresa allungano ancora grazie alla rete di Ferrara. Gli ospiti provano a recuperare e Francia accorcia 4-2, ma da quel momento in poi il risultato non cambia. Archiviata la vittoria, ora si comincia a pensare al big match in programma sabato prossimo a Sambuceto.

Devils Futsal Chieti: Cornacchia, Ricci, Desiderio, Di Tella, Toscano, D’Alessandro, Del Grosso, Ferrara, Di Primio, D’Elisa, Colonna e Rutolo. Allenatore: Valente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, sabato da incorniciare per il Devils Futsal Chieti

ChietiToday è in caricamento