rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, Red Devils Chieti 3 - Paul Merson C5 3

Calcio a 5 Abruzzo Campionato Serie C2 girone B: sesta giornata per i Red Devils Chieti che ospitano il Paul Merson C5

Sesta giornata di Campionato per i Red Devils Chieti che in questa occasione ospitano il Paul Merson C5, squadra caratterizzata da una età media molto bassa e con quattro giocatori della categoria Juniores.
Tra i teatini sono assenti Accoto, Buccione, Mancini e Turdò, mentre la formazione di partenza é costituita da Abate, Di Clemente, Ferrara, Desiderio e Forti.

Partenza decisa dei Red Devils, che dopo appena un minuto si portano in vantaggio grazie ad un delizioso assist di Desiderio per capitan Di Clemente ben posizionato davanti alla porta avversaria. Un minuto dopo i teatini trovano il raddoppio, con un gran tiro dalla distanza di Desiderio che si insacca sotto all'incrocio dei pali. La squadra di casa mantiene il controllo della gara, ed al 17^ arriva anche il terzo gol con un tiro-assist di Di Clemente che trova la sfortunata deviazione di un avversario. Il Paul Merson comincia a reagire con un paio di conclusioni pericolose sulle quali il portiere Abate si fa trovare pronto, ed al 29^ minuto riesce ad accorciare le distanze modificando il risultato sul 3-1, punteggio sul quale si chiude la prima frazione di gioco.

Al rientro in campo sono gli ospiti a fare la partita, con Abate che viene chiamato più volte a compiere interventi davvero provvidenziali. Al 15^ minuto il Paul Merson trova nuovamente la via del gol (3-2) che dà ulteriore carica ai suoi giocatori, mentre sul piano della corsa appare già evidente la superiorità e la freschezza dei ragazzi della squadra ospite rispetto ai padroni di casa. Al 24^ si materializza anche il gol del pareggio su calcio di punizione (3-3) che riporta in equilibrio la gara. Al 26^ Di Cicco riceve il secondo cartellino giallo lasciando in inferiorità numerica la squadra, ma i Red Devils riescono a gestire i 2 minuti con l'uomo in meno senza prendere gol. Ristabilità la parità numerica i teatini provano a reagire riuscendo a confezionare due ottime occasioni da rete negli ultimi minuti di gioco, con i tentativi di Ferrara e Colonna da dentro l'area avversaria che non vengono sfruttati a pieno. La partita si chiude dunque sul risultato di 3-3, così come già accaduto nelle due precedenti gare dei Red Devils.

Accantonato l'ennesimo pareggio, i Red Devils a questo punto saranno chiamati a dare un ulteriore segnale di ripresa nei prossimi due difficilissimi turni di Campionato nei quali incontrerà Montesilvano e Tollo, ovvero le prime due squadre della classifica.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, Red Devils Chieti 3 - Paul Merson C5 3

ChietiToday è in caricamento