rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Ortona

Calcio a 5: Tombesi, contro la Real Dem un derby per riscattarsi

Ortonesi di nuovo in campo nel loro Palazzetto (fischio d’inizio domani, 11 novembre, alle ore 16) per tornare subito alla vittoria. Daniele Morelli: “Abbiamo lavorato sui nostri errori, ma il derby resta una sfida particolare”

Ha vissuto la prima settimana di allenamenti successiva a una sconfitta, ma la Tombesi ne è uscita forse rafforzata e certamente con la voglia e la determinazione di rialzarsi subito. Il calendario presenta però una sfida speciale, l’incontro tutto abruzzese contra la Real Dem Montesilvano, già incontrata e battuta in Coppa Italia prima dell’inizio del campionato. Da allora, però, molte cose sono cambiate e la squadra di mister Morgione si è rafforzata sul mercato ottenendo anche importanti successi sul campo, come la vittoria di Altamura di due settimane fa.

La Tombesi, dal canto suo, si presenterà con tutti gli effettivi a disposizione, determinata a dimostrare che quello di Campobasso è stato solo un incidente di percorso, dal quale comunque la squadra ha tratto spunti importanti per crescere e migliorare. Lo conferma anche uno dei membri “storici” del roster gialloverde, Daniele “Paco” Morelli:

“Contro lo Chaminade non abbiamo certo disputato una bella partita e non potevamo pensare di fare un intero campionato vincendole tutte. Siamo una squadra forte ma anche i nostri avversari sono attrezzati e contro di noi credo daranno sempre quel qualcosa in più, segno che ci rispettano e ci temono. La sconfitta ha evidenziato qualche piccola lacuna, nel nostro gioco, sulla quale comunque abbiamo lavorato in settimana e confido quindi che non si ripresenteranno in futuro. Contro la Dem sarà una gara particolare, come tutti i derby, contro un avversario più forte rispetto a quello che abbiamo affrontato a fine settembre. Per me poi sarà una sfida ancora più speciale, perché lì ho giocato due anni e spero di poter segnare il classico “gol dell’ex”. Nelle ultime partite il mio minutaggio è stato davvero minimo, spero di avere più spazio e di poter dare il mio contributo alla causa della Tombesi e al grande campionato che tutti speriamo di poter vivere sino a fine stagione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5: Tombesi, contro la Real Dem un derby per riscattarsi

ChietiToday è in caricamento