rotate-mobile
Sport

Calcio a 5 Abruzzo: Red Devils Chieti 4 - Virtus San Vincenzo V.R. 13

Calcio a 5 Abruzzo Campionato Serie C2 girone A - 7^ giornata

Partita dai due volti e difficile da mandare giù quella dei Red Devils Chieti, che quest'oggi hanno ricevuto la visita del Virtus San Vincenzo. I padroni di casa si presentano ai nastri di partenza senza il portiere titolare Turdò a causa di un infortunio al piede che lo costringerà a saltare anche alcune prossime gare.
Il primo tempo inizia bene per i padroni di casa, i quali si portano in vantaggio al 3' con una rete di Raducci. Dopo un paio di minuti gli ospiti raggiungono il pari, ma al 13' è ancora Raducci a lasciare il segno e dopo quattro minuti arriva anche la rete di Di Clemente che portano il risultato sul momentaneo 3-1. La risposta del Virtus San Vincenzo non si fa attendere: al 22' gli ospiti accorciano le distanze ed al 30' riagguantano il pareggio. Nonostante l'equilibrio della gara, nei minuti di recupero uno strepitoso Raducci riporta in vantaggio i Red Devils, così nell'intervallo le squadre tornano nei rispettivi spogliatoi sul momentaneo 4-3.
Si torna in campo per il secondo tempo ed inaspettatamente, tenendo conto di quanto visto in campo fino a poco prima, per i padroni di casa diventa buio pesto: nei primi quattro minuti di gioco il Virtus San Vincenzo realizza ben tre reti (4-6). La scossa non fa riaccendere il motore Red Devils, e gli ospiti ne approfittano per realizzare altre tre reti tra il 7' ed il 12' minuto (4-9). Mister Di Marzio tenta la carta del portiere di movimento, ed i Red Devils danno dei segnali di ripresa colpendo il palo in più di un occasione senza però riuscire a centrare lo specchio della porta (al termine della gara saranno 6 i legni colpiti dai teatini). Nel frattempo il Virtus San Vincenzo continua a giocare la sua gara, e nell'ultimo quarto d'ora arrivano altri quattro gol che arrotondano il risultato in favore degli ospiti.
Il risultato finale lascia inevitabilmente l'amaro in bocca ai tifosi ed alla dirigenza Red Devils: inspiegabile ed inaccettabile il calo di tensione a cui si è assistito nel secondo tempo odierno, e che ora bisogna lasciarsi alle spalle per potersi riscttare nei successivi impegni del torneo.
Prossimo appuntamento sabato 29 novembre sul campo dell'Area L'Aquila in occasione della ottava giornata di campionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5 Abruzzo: Red Devils Chieti 4 - Virtus San Vincenzo V.R. 13

ChietiToday è in caricamento