rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calcio a 5: per la Tombesi Ortona primo derby stagionale contro la Real Dem

Oggi 22 ottobre (ore 16) a Ortona il match tra i gialloverdi e la squadra di Montesilvano

Nella quarta giornata di campionato la Tombesi giocherà il primo derby stagionale. La Real Dem, già affrontata e battuta in Coppa della Divisione, ha finora giocato solo due partite in campionato (avendo riposato alla prima giornata), raccogliendo altrettante sconfitte, e domani a Ortona si presenterà senza gli squalificati Dodò e Vinicius e con l’ex Cafarelli infortunato.

La Tombesi, forte dei nove punti conquistati in tre partite, non vuole però correre il rischio di sottovalutare l’impegno, come conferma anche Michele Iervolino, a segno nella vittoriosa trasferta di Castelvolturno e già in rete contro la Dem nella gara di Coppa:

"Sottovalutare la partita sarebbe un grave errore. È vero, la Dem si presenterà in una versione rimaneggiata, ma proprio per questo credo che giocheranno più liberi, senza aver nulla da perdere e affronteranno la gara a viso aperto. Noi dobbiamo fare lo stesso tipo di gara che abbiamo giocato finora: partire subito forte, imporre il nostro ritmo e cercare di mettere sin dai primi minuti la partita sul binario che vogliamo noi".

"Fino ad ora la Tombesi è andata molto bene, nel gioco oltre che nei risultati, e se proprio dovessi trovare qualcosa su cui certamente dobbiamo ancora migliorare, direi la capacità di chiudere prima la partita, perché più di una volta ci è capitato di lasciare la partita in bilico troppo a lungo e di non sfruttare tutte le occasioni che ci capitano. Io sono uno dei tanti che sono rimasti dopo la delusione dello scorso anno, una retrocessione che abbiamo mal digerito e dalla quale vogliamo rifarci. Il gruppo si è stretto ed è diventato ancora più coeso, anche i nuovi si sono integrati alla perfezione, siamo una squadra unita e ci siamo posti tutti insieme un obiettivo chiaro: riportare la Tombesi là dove merita di stare, in un campionato di serie A".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5: per la Tombesi Ortona primo derby stagionale contro la Real Dem

ChietiToday è in caricamento