rotate-mobile
Sport

Calcio a 5 Femminile, nuovi arrivi in casa Lux Chieti: ecco Cialfi e Natarelli

Primi rinforzi per la società teatina in vista della prossima stagione di A2

La Lux Chieti c5 nuova denominazione assunta dall’Es Chieti femminile in virtù del nuovo sodalizio siglato con il main sponsor Lux srl ha acquistato Chiara Cialfi, universale classe ’97 tra le protagoniste della doppia promozione del Tiki Taka Planet Francavilla che anche lo scorso anno nella massima serie è riuscita a ritagliarsi uno spazio significativo siglando 4 reti.

"La Lux ha mostrato subito grande interesse nei miei confronti al punto che non ho avuto dubbi, anche Barbara e Cecilia (Silvetti e Nobilio, ndr, entrambe ex Tiki Taka) hanno influito molto sulla mia scelta, sono felice di ritrovarle come compagne di squadra – afferma Chiara Cialfi -. Quanto al ruolo in campo forse mi vedo più come ultimo, ma sono a piena disposizione del mister, alla quale mi lega grande stima reciproca. Confidiamo in una stagione ricca di soddisfazioni".

Altro acquisto per le neroverdu è Ylenia Natarelli, portiere classe ’98, che nella prima parte della scorsa stagione ha militato tra le fila dell’estinto Florida in A2 per poi trasferirsi in C al Castel Frentano.

"Ho scelto la Lux Chieti perché ho avuto subito l’impressione di una società seria animata da un progetto ambizioso e tanta voglia di lavorare bene insieme – dichiara Ylenia Natarelli - conosco già qualche compagna, con Chiara, Cecilia e Barbara ho condiviso il primo anno di A2 al Tiki Taka, mentre le altre ragazze le ho affrontate da avversaria sempre col massimo rispetto. Da questa stagione mi aspetto un bel percorso di crescita e, perché no, la possibilità di guadagnarmi un ruolo da protagonista per essere parte attiva dei traguardi futuri".

L'allenatrice Valentina Maione da il benvenuto alle nuove arrivate. "Due rinforzi di spessore che già conoscono l’A2 e porteranno grande esperienza, sono molto felice che si siano unite a questo gruppo già fantastico – il commento di mister Valentina Maione, che rivolge alle neoarrivate un caloroso benvenuto - Chiara arriva addirittura da una categoria superiore, è una calciatrice molto dinamica, con caratteristiche che ci torneranno molto utili, mentre Ylenia sono sicura che ci assicurerà maggiore sicurezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5 Femminile, nuovi arrivi in casa Lux Chieti: ecco Cialfi e Natarelli

ChietiToday è in caricamento