rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Boxe: medaglia d’argento per il vastese Riccardo Coral ai campionati brittannici

Il pugile ha conquistato il secondo posto nella categoria di peso 54 chili

Il giovane pugile vastese Riccardo Coral ha conquistato la medaglia d’argento ai campionati nazionali britannici nella categoria di peso 54 chili.

Nella manifestazione che si è tenuta a Oxford, Coral è andato vicino al successo in finale con la medaglia d’oro che è stata assegnata per decisione non unanime dei giudici all’atleta Ansib Khushai.

Nato a Vasto il boxeur ha scoperto la sua passione per la boxe tra le mura della palestra ‘San Salvo Boxe’ guidato dall'allenatore Domenico Urbano.

All’età di 14 anni si è trasferito in Inghilterra dove è entrato a far parte del programma dell’England Boxing Talent del Boxing Sgs Academy, tra i primi centri educativi inglesi, allenato dall’ex pugile professionista Michael Biggs.

Dopo il diploma scientifico ha acquisito il diploma in sporting excellence e si è trasferito a Londra per seguire gli studi universitari in Giurisprudenza alla Middlesex University grazie a una borsa di studio sportiva Golden. Nel 2019 ha vinto la medaglia di bronzo alla Haringey Boxe Cup.

Nel 2021 è entrato a far parte del team della "palestra più antica della Gran Bretagna" ‘Repton Boxing Club’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe: medaglia d’argento per il vastese Riccardo Coral ai campionati brittannici

ChietiToday è in caricamento