rotate-mobile
Sport

La grande boxe sul lungomare di Fossacesia: c'è anche la medaglia d'oro Cammarelle

Venerdì 17 giugno l'evento organizzato dalla Crea Boxe di Lanciano

Il pugilato protagonista sul lungomare di Fossacesia venerdì 17 giugno. L’evento, patrocinato dal Comune è stato organizzato dalla Crea Boxe di Lanciano.

L’appuntamento con gli appassionati è per le ore 20,30 sulla spiaggia di fronte al lido Baya Verde. Il programma prevede lo svolgimento di 2 match di pugilato Light Boxe, 8 incontri di pugilato olimpico Aob e un incontro professionistico, che vedrà sul ring duellare il pugile della Crea Boxe Stefano Ramundo, detto anche Turbo’ e Davide Calì. Una sfida da seguire: Ramundo, infatti, vanta uno score composto da 8 vittorie in altrettanti combattimenti e l'anno scorso è stato il vincitore del Trofeo delle Cinture Wbc-Fpi.

Saranno presenti due ospiti d'onore il Campione Olimpico Roberto Cammarelle (medaglia d'oro ai Giochi di Pechino del 2008, argento alle olimpiadi di Londra del 2012, e campione del mondo dilettanti nel 2007 e nel 2009, Campione d'Europa nel 2004, 2005, 2006 e 2007) e Luigi Minchillo, olimpico a Montreal 1976, campione d'Italia e d'Europa dei pesi medi junior più volte sfidante al titolo Mondiale dei professionisti negli anni 80.

“È una serata da non perdere – dice il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio - abbiamo accolto molto volentieri la proposta della Crea Boxe non solo l’interessante programma di incontri ma anche per la presenza di nomi di altissimo profilo come Cammarelle e Minchillo. Il pugilato è uno sport spettacolare e leale. Ogni manifestazione sportiva, grande o piccola che sia, è un momento di socialità e di aggregazione e può divenire un veicolo di valorizzazione per il territorio. Hanno collaborato con l'organizzazione gli assesori Giovanni Finoro e Maura Sgrignuoli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La grande boxe sul lungomare di Fossacesia: c'è anche la medaglia d'oro Cammarelle

ChietiToday è in caricamento