rotate-mobile
Sport

Due borse di studio in ricordo del professor Erminio D’Aristotile

Due borse di studio ai più meritevoli atleti del Centro Sud che si sono distinti oltre che sulle piste di sci anche a scuola.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Sabato 10 Novembre 2018 alle ore 15.30 presso la sala del Consiglio del Comune di Pescara si terrà la premiazione del 5° premio Prof. Erminio D'Aristotile Sport e Scuola in occasione della Festa dello Sci Abruzzese. Istitutito dallo Sci Club Chieti e patrocinato dal Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca - Ufficio Scolastico Regionale e dal Comitato Regionale della Federazione Italiana Sport Invernali FISI Abruzzo, il premio si propone di ricordare uno dei pionieri dello sci in Abruzzo, il Prof. Erminio D'Aristotile, insegnante di educazione fisica e maestro-allenatore di sci, assegnando due borse di studio ad un Atleta maschile ed un'Atleta femminile della categoria Cuccioli, Ragazzi ed Allievi (con un età compresa tra 9 e 16 anni) che si sono particolarmente distinti per i risultati conseguiti sia nell’attività agonistica (discipline dello Sci Alpino e Sci Fondo) sia nello studio. Infatti il premio è finalizzato a gratificare, attraverso le borse di studio, l’atleta maschile e quello femminile che ha combinato nel miglior modo possibile l’attività scolastica e quella sportiva Il premio nato nell’anno 2013 e giunto alla quinta edizione, ha assunto oggi una dimensione interregionale e vede aperta la partecipazione a tutti gli atleti del Centro Sud che si sono distinti con risultati a livello nazionale/internazionale negli sport invernali ed a scuola. La commissione costituita dal Presidente dello Sci club Chieti, insieme con il presidente del Comitato Regionale della FISI Angelo Ciminelli e dal Coordinatore regionale di educazione Fisica, in rappresentanza del mondo della scuola, prof. Antonello Passacantando, ha ritenuto di premiare per la categoria Maschile la giovane e brillante promessa dello sci meridionale Edoardo Lallini (anno 2007) tesserato con lo Sci Club Monte Livata (RM) che ha riportato una media scolastica superiore al nove e che, nella stagione agonistica 2017/2018, si è imposto nell’International Sky Games di Prato Nevoso oltre a collezionare un secondo posto alla gara nazionale del “Pinocchio sugli sci”. Altrettanto pregievoli sono stati i risultati ottenuti dalla vincitrice della Categoria Femminile Francesca Carolli (anno 2004) tesserata per lo Sci Club Sai Napoli che si è aggiudicata il titolo di Campionessa Italiana di slalom per la categoria ragazzi sulle nevi di Falcade, ha conseguito un terzo posto nella gara internazionale Alpe Children FIS Children Cup e riportando una media scolastica dell’otto. Alla manifestazione interverranno il Presidente Nazionale della Federazione Italiana Sport Invernali Flavio Roda, oltre alle autorità sportive e politiche regionali e locali. L’augurio è che questo premio possa essere motivo di stimolo per continuare con lo stesso impegno sia nell’attività agonistica sia in quella scolastica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due borse di studio in ricordo del professor Erminio D’Aristotile

ChietiToday è in caricamento