Giovedì, 28 Ottobre 2021
Sport

Borgo a Buggiano-Chieti: probabili formazioni|Rientrano Del Pinto e Alessandro

Neroverdi in Toscana per difendere il terzo posto in classifica. In dubbio la presenza di Abel Gigli in difesa, se non dovesse farcela al suo posto verrà schierato Di Filippo. Fischio d'inizio ore 15

La trentunesima giornata di campionato, di scena domenica 21 Aprile, vedrà il Chieti impegnato in trasferta allo stadio “Porta Elisa” contro il Borgo a Buggiano. All’andata finì 2-1 per i teatini che oggi sono la terza forza del campionato e non hanno alcuna intenzione di perdere terreno nei confronti delle inseguitrici.

Pepe e compagni sono in serie positiva da ben nove turni, frutto di cinque vittorie e quattro pareggi; per risalire all’ultima sconfitta bisogna tornare al 27 gennaio scorso (Campobasso Chieti 2-0).  Anche gli azzurri sono in serie positiva con addirittura dieci incontri senza sconfitte, effetto però di sole due vittorie e ben otto pareggi.

Sarà quindi un match non semplice per gli uomini di mister De Patre che dovranno considerare queste ultime quattro giornate di campionato come altrettante finali per conservare l’ottima posizione di classifica e poter sperare nel miracolo di raggiungere il Pontedera al secondo posto.

QUI BORGO A BUGGIANO La formazione allenata da Masi ha nel reparto offensivo formato da Dimas e D’Antoni, il suo punto di forza. I due attacca azzurri (22 reti realizzate in due) formano una delle coppie meglio assortite del torneo.

Non sarà del match Lorenzo Di Giusto, squalificato dal Giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata domenica scorsa nel derby con il Gavorrano.

QUI CHIETI Ancora assente mister De Patre che sconta la seconda delle tre giornate di squalifica rimediate nel derby con L’Aquila. Rientrano dopo un turno di stop Del Pinto a centrocampo e Alessandro in attacco. Dubbio in difesa con Gigli che soffre dei postumi di una distorsione alla caviglia, se non dovesse recuperare sarà Di Filippo a rimpiazzarlo al centro della difesa. Assente anche Rossi che ha rimediato una distorsione al ginocchio con interessamento del collaterale.

A dirigere la gara tra Borgo a Buggiano e Chieti, in programma domenica 21 aprile alle ore 15.00 allo stadio "Porta Elisa" di Lucca sarà il Signor Carmine Pierro della sezione di Nola. Secondo anno nella Can C, finora ha diretto 11 gare, ultima delle quali Aversa Normanna - Poggibonsi dello scorso 7 aprile (0-1).

Primo Assistente: Sig. Damiano Margani della sezione di Latina (primo anno nella Can C - 10 presenze finora, ultima delle quali lo scorso 24 marzo in Poggibonsi - Gavorrano 0-0).

Secondo Assistente: Sig.ra Veronica Vettorel della sezione di Latina (primo anno nella Can C - 9 presenze finora, ultima delle quali in Teramo - Aversa Normanna dello scorso 24 marzo - 2-1. Curiosità: ha già diretto il Chieti proprio nel match d'andata contro il Borgo a Buggiano vinto dai neroverdi 2-1).

PROBABILI FORMAZIONI

BORGO A BUGGIANO (4-4-2) Tonti; Maretti, Settepassi, Garaffoni, Pastore; Santini, Caciagli, Nolè, Forte; Dimas, D’Antoni. All. Masi.

CHIETI (4-3-1-2): Feola; Bigoni, Gigli (Di Filippo), Pepe, Gandelli; Vitone, Del Pinto, Verna; Mungo; De Sousa, Alessandro. All.: Matricciani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo a Buggiano-Chieti: probabili formazioni|Rientrano Del Pinto e Alessandro

ChietiToday è in caricamento